MIXED BY FANTACINICO
Prendiamo in prestito il titolo del film del momento (che consigliamo di andare a vedere, come ne consigliamo anche il libro) per presentarvi una compilation di emozioni mixed by Fantacinico. Stiamo ormai nella fase decisiva dei due campionati di Conference (a sette giornate dalla fine) e stiamo per avvicinarci ai primi scontri diretti. Nella Classic la capolista Cuccioli mantiene 6 punti sulle seconde (a Zamberletteam è ritornata ad aggiungersi Down Under), ma mentre il prossimo turno la vede in un incontro apparentemente (ma solo apparentemente) meno impegnativo contro la New Tim, le inseguitrici di cui sopra sfidano le loro inseguitrici (Zamberletteam contro Tormentino e Down Under contro Gruppo TNT), o addirittura si affrontano tra loro (la quarta Cidevicredere e la quinta Albatros). Sarà quindi una giornata che potrebbe dare uno scossone alla classifica, o ancora compattare il tutto.
Non tanto dissimile è la situazione nella Modern. Anche qui la capolista, Democracia Cosenthiana, (+5 sulla seconda) affronta una sfida in teoria (solo in teoria) interlocutoria contro la The English man, mentre le squadre tra la seconda e la quinta posizione si incrociano tra loro in due partite che si preannunciano molto incerte (Mai una Joya-Cavaliers e Nozopa-Bomber T-rex). Diversi scenari quindi si potrebbero creare al termine di questa giornata, che in ogni caso non assegnerà verdetti definitivi, ma potrebbe indirizzarli: staremo a vedere.
Nell’EuroFantaCinico siamo invece ad otto giornate dalla fine (oltre alla prima giornata che si completerà solo ad inizio aprile). Al momento la Rossa ha sventato il primo pericolo di avvicinamento degli Eurotartassati che però potranno riprovarci (in trasferta contro il fanalino di coda Eurosiffredi) approfittando dello scontro della capolista contro la terza in classifica La terna Europea, fresca vincitrice della Supercoppa Intercontinentale organizzata dalla Organizzazione Fantacalcio Mondiale di Alessandro Bovieri. E a tal proposito, proprio a cura della OFM, sta per partire in questo fine settimana la nuova edizione del Fantamondiale per Club che quest’anno vedrà la Geppettos a difendere i colori della Costa d’Amalfi. E’ doveroso quindi mandare un caloroso in bocca al lupo al campione in carica della FantaChampions. FantaChampions che è in attesa di conoscere le semifinaliste che usciranno vittoriose dai quarti di finale in corso di svolgimento.
Come vedete, non vi dicevamo bugie: una compilation di emozioni che sono appena iniziate.