NEW TIM, FINALMENTE LA COPPA

FENOMENALEX-NEW TIM 1-5 (66-82)

 

Dopo 19 anni di fantacinico, finalmente New Tim sfata la maledizione delle coppe e si aggiudica la sua prima coppa Fantacinica (dopo ben quattro finali perse). Una coppa conquistata soprattutto in trasferta: una vittoria e un pareggio nella fase a gironi, e tre vittorie su tre nella fase ad eliminazione diretta, a fronte di un rendimento non eccezionale in casa (nessuna vittoria tra quarti, semifinali e finale).
Un trionfo meritato se si pensa che come fantapunteggio durante l’anno, New Tim si è sempre mantenuto in una buona media, mantenuta anche nell’ultima partita, pur se in una giornata, l’ultima di serie A, dove di solito saltano un  po’ tutti gli schemi.
Questa vittoria servirà subito come punto di partenza per il prossimo nuovo obiettivo: raggiungere Oscar nel numero di campionati fantacinici vinti. Quello della prossima edizione sarà forse un campionato più importante dei precedenti, perchè sarà la stagione del ventennale che prevederà diverse iniziative per celebrare i 20 anni di storia del Fantacinico.

Lascia un commento