NKUNKU, CHI E’? LA ROSSA CHE NE FA TRE
Cannonieri in grande spolvero in questa prima giornata della 13a edizione di FantaChampions, con fantapunteggi medio-alti. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
REAL FANTASY-A.C.LEMON 1-0 (67-63)
In un turno pieno di reti, una partita senza realizzazioni. Ad essere decisivi sono però due assist (Alexander-Arnold e Pjanic) che fanno sfondare il muro dei 66 ai padroni di casa, al debutto in questo fantatorneo che si impongono di misura ai danni di una sfortunata A.C. Lemon. Tre punti importanti per la Real Fantasy che nel prossimo turno dovrà confermare l’onda lunga della sua fortuna (o bravura).
WHITE LIES UNITED-ALBATROS 0-2 (65.5-73.5)
Continua il periodo positivo del fantacampione d’Europa, vincendo in trasferta sul campo di Marcao, questa volta non in veste di delegato, ma di diretto interessato. Per le bugie bianche va a segno solo Dybala, mentre il Beppe va in goal con Diaz ed il subentrato Paulinho. La seconda giornata prometterà già spareggi importanti.
GIRONE B:
ALCOLICO MADRID-MILLOREAL 1-2 (70-75,5)
Brutta sconfitta interna per Ciccio contro la debuttante Milloreal, anch’essa vincente all’esordio. Per i campioni del Fantamalfi c’è il goal di Morata e la doppietta di Lewandowski. L’Alcolico però può recriminare per aver lasciato in panca le reti di Vanaken e Freuler, ma ciò rende la sconfitta ancora più bruciante.
REAL IPPOCAMPO-A CHI VUO’ 0-1 (60.5-68.5)
Anche qui una vittoria in trasferta, da parte della A chi vuò, al suo ritorno in Fantachampions dopo circa due lustri. I campioni della Langoleague devono però registrare urgentemente il centrocampo, perchè giocando in 9 non si va da nessuna parte. Per la cronaca i rappresentanti del Fantaravello hanno realizzato con Alex Sandro e Cristiano Ronaldo.
GIRONE C:
GIORGIO’S TEAM-F,C, LACASETTA 1-1 (70-73)
Partita molto sentita da ambo le parti, attraverso una simpatica rivalità che abbiamo potuto constatare tutti in chat. La squadra di Francesco Berz sfiora la vittoria in un modo che lascia l’amaro in bocca. Ma andiamo con ordine: per i campioni del Fantaravello, padroni in casa, il goal all’attivo è solo di Rakitic, mentre gli ospiti segnano con Grealish ed Haaland. A determinare il pari è però il s.v. di Milner con ammonizione che fa sì che non subentri Camavinga con relativo assist che avrebbe fatto scattare il goal di vantaggio. La squadra di Giorgio può senz’altro esultare quindi per lo scampato pericolo, rimandando la sfida tra rivali all’ultima giornata.
ROSSA PRIMAVERA-RE-VOLT 3-1 (78.5-67,5)
La Rossa c’è, questo è sicuro. Resta solo da capire se ci sarà nelle prossime giornate, ma se il buongiorno si vede dal mattino…Le cinque reti subite dal proprio portiere e il rigore fallito da Salah avrebbero annientato chiunque, ma la rete di Herrera e soprattutto la tripletta di Nkunku fanno sì che i padroni di casa ottengano i tre punti contro una Re-Volt in cerca di riscatto in questa nuova edizione. Purtroppo per lei, la sola rete di Mahrez non basta, ma il girone si presenta aperto e combattuto. Ne vedremo sicuramente delle belle!
GIRONE D:
GEPPETTOS-MISSIONE IMPOSSIBILE 3-0 (77-65)
Altra debuttante con risultato pieno alla prima giornata (e sono 3 su 4), con una vittoria più che convincente. Pur se con un solo goal nel carniere (Lukaku), sono in particolare i voti alti a fare la differenza, mentre la squadra opponente, la Missione Impossibile, resta con le polveri bagnate, nonostante il duo di lusso in attacco. Non basteranno solo i nomi per andare avanti, ma c’è ancora tempo per risalire.
LA TERNA BIANCONERA-F.C. GASP 2021 2-2 (74-74.5)
Non sappiamo chi delle due debba recriminare o chi delle due debba esultare per la sconfitta evitata. La partita che vedeva in campo il 50% dei titoli totali di Fantachampions si preannunciava densa di emozioni, e si è confermata tale. I campioni in carica realizzavano con la rete di Muller, mentre la squadra di Alessandro stava affondando tra voti bassi, espulsioni e goal subiti: la salvezza arrivava dal poker di Haller che a sua volta faceva tremare la Terna. I tre assist a loro favore ristabilivano però la sfida in parità, in attesa dei prossimi scontri diretti.