PER LA ROSSA POKER DI LEWA CONTRO LA STELLA ROSSA
Altre tre squadre (di cui due anche già prime) raggiungono i quarti di FantaChampions, e nessuna è ancora eliminata. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ROSSA PRIMAVERA-LA TERNA BIANCONERA 6-2 (90-72)
Prestazione maiuscola della rossa che abbandona l’ultima posizione e si piazza direttamente al secondo posto. Sugli scudi ovviamente il poker dI Lewandowski che sfrutta appieno la partita favorevole cui si aggiunge (nella stessa gara) la rete di Goretzka. A rimpinguare il bottino anche la rete di Daka, ma il duo della Rossa si conferma con le reti lasciate fuori (Wass e Sarabia). La terna può opporre solo il goal di Semedo e di Lukaku (e due sue reti annullate). Il girone resta comunque equilibrato per raggiungere i quarti.
BERZ NON MOLLA-TOXIC TEAM 3-1 (79-68.5)
In un girone dominato dal fattore campo (otto vittorie in dieci gare) Berz conferma la regola della vittoria casalinga e conquista i tre punti che gli danno il passaggio del turno (ma non ancora la prima posizione) con una giornata d’anticipo. Il merito è soprattutto della doppietta di Benzema, ma anche del goal di Suarez. La Toxic di Mauro va a segno grazie al Chelsea (Kovacic e rigore parato di Kepa), ma non basta a strappare almeno il pareggio. Ora per lei tutto si deciderà nello scontro diretto contro la Rossa.
GIRONE B:
ALCOLICO MADRID-MILANO GENTLEMEN’S CLUB 4-1 (84.5-70.5)
Continua la marcia trionfale per Ciccio che con questa vittoria si aggiudica il primo posto di girone e punta a conquistare uno tra Neymar e Ronaldo. La vittima di turno è la Milano di Emiliano che pur segnando con Sancho e Pulisic non può contrastare la doppietta di Kane e le reti di Mbappè e Ozdoev: adesso si mette male in classifica, visto il risultato nell’altra partita e solo una combinazione particolare di risultati può far passare il turno ai rappresentanti della Langoleague. Per quanto riguarda l’Alcolico come già detto, può essere l’arbitro del destino delle altre fantasquadre.
PIOGGINBACCI-DP BOSS 0-4 (65.5-84.5)
Questa partita era un vero e proprio spareggio per sperare di andare ai quarti e se lo sono aggiudicati gli ospiti. La doppietta di Martinez ha segnato un importante vantaggio (ribattuto parzialmente dalla rete di Promes per i padroni di casa), ma il distacco effettivo lo hanno ribadito i voti (ben 10 fantapunti di differenza, nonostante poca differenza tra le due squadre a livello di bonus e malus). Per il boss Antonio ora basta un pareggio casalingo contro un Alcolico tranquillo e che magari punta ad altro nelle acquisizioni. Per i campioni del Fantacalcio vale il discorso della Milano Gentlemen a livello di speranze di passare ai quarti.
GIRONE C:
SUPER MMBUTI-BRUMAX 1-2 (70-75.5)
Impresa dei debuttanti della Lega FantaTramonti che vanno a vincere sul campo dei campioni in carica, ancora in crisi di risultati. Non basta Messi a Super Alessandro: la svolta della gara è nel’arrivo di Mourinho che rivitalizza Alli ed Aurier per la Brumax che vanno a segno nella gara più importante della stagione per il duo BRUno e MAXimo (in aggiunta per loro anche il goal di Papu Gomez). I padroni di casa hanno provato anche a tentare la rimonta con gli assist (3-1 per la Super Mmbuti), ma non è bastato. L’ultima giornata di FantaChampions si preannuncia quindi sicuramente al cardiopalma.
MISSIONE IMPOSSIBILE-I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE 1-3 (70.5-80.5)
Ormai i Pirati vanno avanti per conto loro: sembra quasi una formalità ogni loro partita, ma non è così. Il valore è ormai attestato e lo dimostrano soprattutto i goal (Bender, Pizzi, Haaland e il subentrato Gundogan). La coppia dei cognati realizza una prestazione leggermente migliore alle precedenti (con la rete di Lovren), ma per tentare di passare il turno ci vorrà ben altro nella prossima gara. Per i Pirati l’ultima giornata dovrà essere comunque in ogni caso giocata al massimo per sperare di ottenere Messi tra le loro fila a partire dai quarti di finale.
GIRONE D:
TENDER TEAM-ALBATROS 3-2 (78-73.5)
Vittoria di misura per la Tender, ma fondamentale per il passaggio del turno e per la vittoria del girone. La squadra di Paolo accompagna la Berz di Enrico portando a due le squadre della Lega Fantacalcio Ravello nei quarti di finale. Le reti decisive per i padroni di casa sono di Dybala e Ziyech, mentre Albatros va in rete con il subentrato Minamino. Anche qui poteva verificarsi una rimonta, grazie a tre assist per il Beppe, ma il punto decisivo assegnato sempre a Ziyech faceva scattare il goal aggiuntivo per la Tender. Ora per Albatros sarà decisivo lo scontro diretto contro Agenore all’ultima giornata per evitare l’en plein alla Lega Ravellese.
AGENORE CALCIO 1919-REAL LA MELA 3-0 (77-62.5)
Vittoria importante per Giò che riscatta le prestazioni negative nei derby ravellesi e ritorna in piena corsa per la qualificazione e per raggiungere i due compagni di lega, già ai quarti. Le reti decisive per l’Agenore sono di Hwang e Griezmann ai danni di una Real La mela sottotono, in rete con Dzyuba, ma con problemi di formazione. C’è però ancora una piccola speranza per i campioni del FantaMaiori per passare il turno, ma si tratta veramente di una possibilità quasi impossibile. Per Giò invece bisognerà andare a vincere sul campo di Albatros per andare ai quarti.