QUALIFICAZIONI DI FANTACHAMPIONS: TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI

Anche quest’anno vi presentiamo tutte le combinazioni possibili per il passaggio ai quarti di finale di FantaChampions. Ad una giornata dalla fine della fase a gironi abbiamo già 5 squadre qualificate (di cui due sicure prime di girone). Per gli altri tre posti ci sono 6 squadre, tutte coinvolte in rispettivi scontri diretti. C’è una bella lotta anche per il premio di migliore terza. Vediamo un po’:

GIRONE A:

ALCOLICO MADRID-AGENORE CALCIO 1919

E’ uno dei tre scontri decisivi di cui sopra, ma è sicuramente quello più incerto. All’Alcolico basta un pareggio per passare il turno, mentre Agenore deve vincere obbligatoriamente, ma entrambi sono padroni del proprio destino. Per entrambi ci sono anche possibilità di vincere il girone, ma sono legate al risultato dell’altra partita.

TERRA ABBANDONO-IL VOLO

Obiettivi differenti per le due compagini: la Terra Abbandono, già sicura della qualificazione, deve vincere per il ranking e soprattutto per la vittoria di girone; con un pareggio od una sconfitta dovrà aspettare il risultato dell’altra partita. Il volo, già eliminato, in caso di vittoria ha buone possibilità di vincere il premio di migliore terza, ma solo se l’Alcolico non perde nell’altra partita.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: ALCOLICO MADRID 70% AGENORE CALCIO 1919 30%

PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: TERRA ABBANDONO 60% ALCOLICO MADRID 35% AGENORE CALCIO 1919 5%

GIRONE B:

SCARS ‘A FAGGIOLINI-MISSIONE IMPOSSIBILE CHAMPIONS

Partita valida solo per le statistiche, per il ranking e per il premio di giornata

CROCIATA NAPOLI-LA TERNA BIANCONERA

La Crociata Napoli per qualificarsi dovrà necessariamente vincere, ma non solo. Dovrà vincere con almeno 40 fantapunti di distacco sulla Terna, direttamente coinvolta per il passaggio del turno, che avverrà in caso di qualsiasi altro risultato.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: LA TERNA BIANCONERA 95% CROCIATA NAPOLI 5%

GIRONE C:

POGGIBONZI TEAM-THE EIGHTIES 80S

Partita valida solo per le statistiche, per il ranking e per il premio di giornata. La Poggibonzi, però, con un fantapunteggio di giornata alto può sperare nel premio di migliore terza.

BOMBER T-REX-BARBER

Qui in ballo non c’è la qualificazione, ma la vittoria del girone, che porta qualche piccolissimo vantaggio per i quarti di finale. Alla Bomber basta un pareggio, mentre la Barber è obbligata a vincere.

PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: BOMBER T-REX 65% BARBER 35%

GIRONE D:

PEPPINO TEAM-CHIEDO SCUSA

Partita valida solo per le statistiche, per il ranking e per il premio di giornata.

ROSSA PRIMAVERA-EUROSCAMORZE

Le Euroscamorze per qualificarsi dovranno necessariamente vincere, ma non solo. Dovranno vincere con almeno 21 fantapunti di distacco sulla Rossa, direttamente coinvolta per il passaggio del turno, che avverrà in caso di qualsiasi altro risultato.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: ROSSA PRIMAVERA 85% EUROSCAMORZE 15%

Esaminiamo rapidamente anche la lotta per il premio di migliore terza.

E’ favorita al momento la terza del girone A (nel caso sia Alcolico il premio è sicuramente suo), ma possono sperare anche Poggibonzi ed Euroscamorze in caso di un alto fantapunteggio di giornata. La Rossa in caso di eliminazione ha altissime possibilità, ma solo se Alcolico non arriva terzo.

Lascia un commento