QUALIFICAZIONI DI FANTACHAMPIONS: TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI

Ecco il tradizionale appuntamento con le probabilità di qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta di una Fantachampions al debutto con la nuova formula. Ad una giornata dalla fine abbiamo questa situazione: una squadra già aritmeticamente ai quarti e quasi sicura prima di girone. 9 squadre in lotta per i tre posti rimanenti nei quarti. Di queste, tre sono anche in lotta per gli ottavi, insieme ad altre 5, per 5 posti disponibili negli ottavi. Andiamo a vedere cosa prevede il prossimo turno:
MAI UNA GIOIA-BASSANTO: Mai una gioia con una vittoria è ai quarti; con un pareggio non deve farsi superare da più di due squadre di quelle tra i 14 e i 12 punti, con una sconfitta sempre da non più di due squadre, ma di quelle stavolta tra i 14 e gli 11 punti. Bassanto può solo vincere per sperare concretamente,ma deve in ogni caso sopravanzare almeno tre squadre di quelle tra i 10 e i 7 punti. Con un pareggio è quasi impossibile: occorre che perdano Cuccioli, Missione ed Alcolico non vinca ed avere un fantapunteggio migliore. Con una sconfitta è fuori.
NUEVO RECREATIVO BERNACCI-INSTAKIT: Bernacci è già ai quarti, con una vittoria o un pareggio è anche prima di girone. Con una sconfitta deve sperare che Mai una gioia e Raja non vincano, ma in alternativa devono rimontare oltre 40 fantapunti. Instakit è già eliminata.
RED DEVIL-BARBER: la Red Devil è già aritmeticamente agli ottavi. Può sperare nei quarti vincendo ma deve sopravanzare almeno tre squadre di quelle tra i 14 e i 13 punti. In caso di pareggio deve sperare in una contemporanea sconfitta di Rossa, Terna e Pioggiciort e superarle come fantapunteggio. Nessuna possibilità in caso perda. La Barber è già eliminata.
PIOGGICIORT-REAL SCARSIDAD: la Pioggiciort è già aritmeticamente agli ottavi. Può sperare nei quarti vincendo o pareggiando ma deve sopravanzare almeno due squadre di quelle tra i 14 e i 13 punti. Nessuna possibilità in caso perda. La Real Scarsidad è quasi sicura degli ottavi: con una vittoria può ancora addirittura sperare nei quarti, ma in quel caso deve sopravanzare tutte le squadre di quelle tra i 13 e i 10 punti. Con un pareggio è agli ottavi, ma anche con una sconfitta purchè non la sopravanzino più di tre squadre di quelle tra i 10 e i 7 punti.
LA TERNA BIANCONERA-BRTONE: la Terna Bianconera è già aritmeticamente agli ottavi. Può sperare nei quarti vincendo o pareggiando ma deve sopravanzare almeno due squadre di quelle tra i 14 e i 13 punti. Nessuna possibilità in caso perda. La Brtone è quasi sicura degli ottavi: con una vittoria può ancora addirittura sperare nei quarti, ma in quel caso deve sopravanzare tutte le squadre di quelle tra i 13 e i 10 punti. Con un pareggio è agli ottavi, ma anche con una sconfitta purchè non la sopravanzino più di tre squadre di quelle tra i 10 e i 7 punti.
ONE FOR ME ONE FOR YOU-RAJA CASABLANCA: la One for me one for you è certa degli ottavi se vince. Con un pareggio è comunque agli ottavi purchè non sia sopravanzata da più di quattro squadre di quelle tra i 10 e i 7 punti. Con una sconfitta non deve farsi superare da più di una squadra di quelle tra gli 8 e i 7 punti. Raja Casablanca con una vittoria è ai quarti; con un pareggio non deve farsi superare da più di due squadre di quelle tra i 14 e i 12 punti, con una sconfitta sempre da non più di due squadre, ma di quelle stavolta tra i 14 e gli 11 punti.
ALCOLICO MADRID-AGENORE CALCIO 1919: Alcolico può solo vincere per sperare concretamente, ma deve in ogni caso sopravanzare almeno tre squadre di quelle tra i 10 e i 7 punti. Con un pareggio è quasi impossibile: occorre che perdano Cuccioli, Missione e Bassanto non vinca ed avere un fantapunteggio migliore. Con una sconfitta è fuori. Agenore è quasi certamente agli ottavi, li perde solo se viene scavalcata da tutte le squadre tra i 10 e gli 8 punti. Con un pareggio è aritmeticamente agli ottavi, mentre vincendo può ancora addirittura sperare nei quarti, ma deve sopravanzare almeno quattro squadre di quelle tra i 14 e i 12 punti.
CUCCIOLI SMARRITI-ROSSA PRIMAVERA: i Cuccioli sono agli ottavi se vincono e Missione non vince; in caso contrario lo deve sopravanzare come migliore fantapunteggio. In caso di pareggio non deve farsi scavalcare da più di due squadre di quelle tra i 9 e i 7 punti. In caso di sconfitta può sperare solo se Missione perde, e Bassanto ed Alcolico al massimo pareggino: in tal caso decide il migliore fantapunteggio. La Rossa Primavera è già aritmeticamente agli ottavi. Può sperare nei quarti vincendo o pareggiando ma deve sopravanzare almeno due squadre di quelle tra i 14 e i 13 punti. Nessuna possibilità in caso perda.
ATLETICO OSSASUGNA-MISSIONE IMPOSSIBILE: l’Atletico Ossasugna è già eliminata. La Missione è agli ottavi se vince ed i Cuccioli non vincono; in caso contrario lo deve sopravanzare come migliore fantapunteggio. In caso di pareggio non deve farsi scavalcare da più di due squadre di quelle tra i 9 e i 7 punti. In caso di sconfitta può sperare solo se Missione perde, e Bassanto ed Alcolico al massimo pareggino: in tal caso decide il migliore fantapunteggio.
Ed ecco le tanto temute percentuali di probabilità:
PROBABILITA’ DI VINCERE IL GIRONE:
Nuevo Recreativo Bernacci 98 %
Mai una gioia 1 %
Raja Casablanca 1 %
PROBABILITA’ DI ANDARE AI QUARTI (tre posti disponibili):
Mai una gioia 70 %
Raja Casablanca 70 %
Rossa Primavera 45 %
La Terna Bianconera 45 %
Pioggiciort 40 %
Red Devil 25 %
Agenore Calcio 1919 3 %
Real Scarsidad 1 %
Brtone 1 %
PROBABILITA’ DI ANDARE AGLI OTTAVI (cinque posti disponibili):
Agenore Calcio 1919 95 %
Real Scarsidad 90 %
Brtone 85 %
One for me one for you 75 %
Cuccioli smarriti 50 %
Missione impossibile 45 %
Bassanto 30 %
Alcolico Madrid 30 %