QUALIFICAZIONI DI FANTACHAMPIONS: TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI

Eccoci al tradizionale appuntamento per riepilogare le possibilità di qualificazione ai quarti di finale di FantaChampions.  Ricordiamo che sono già al turno successivo quattro squadre (una è sicura prima di girone) e tre sono già eliminate. Per gli altri quattro posti sono in lizza nove fantasquadre.

Vediamo  le varie combinazioni:

GIRONE A:

SPORTING SIFFREDI-BERZ NON MOLLA

Vittoria obbligata per la siffredi, ma non solo: deve realizzare almeno 6 fantapunti in più di Queen of the south, se nell’altro incontro vince la squadra di casa. In caso di pareggio ne deve ottenere 30 in più della terna, che vincendo renderebbe inutile la vittoria dei siffrediani.

QUEEN OF THE SOUTH-LA TERNA BIANCONERA

La compagine di Marcao oltre a vincere, deve sperare in una non vittoria della Siffredi. Diversamente deve sperare che la stessa non realizzi oltre 6 fantapunti in più. Con una vittoria la terna è qualificata, ma anche con un pareggio, a meno che la Siffredi non faccia 30 fantapunti oltre quelli del trio minorese.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: TERNA BIANCONERA 65% QUEEN OF THE SOUTH 30% SPORTING SIFFREDI 5%

GIRONE B:

ALBATROS-MILANO GENTLEMEN CLUB

Qui è in ballo solo il primo posto di girone che verrà conquistato da Milano Gentlemen in caso di vittoria e da Albatros con altri risultati.

LA TRIADE RE-SCHULZ-ROSSA PRIMAVERA

Incontro che serve solo alla triade Re-Schulz per conquistare il premio di migliore terza che verrà raggiunto con almeno un pareggio ed ottenendo un fantapunteggio superiore alla terza del girone C.

PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: ALBATROS 51% MILANO GENTLEMEN 49%

GIRONE C:

DOWN UNDER-VIENEME ‘NZUONNO

Chi vince passa sicuramente; con un pareggio passa Down Under se l’incontro si chiude con non più di mezzo fantapunto di distacco a  favore di Vieneme ‘nzuonno, altrimenti si qualifica quest’ultima. Passano entrambi se Terra Abbandono perde nell’altro incontro, mentre si decide sul fantapunteggio migliore in caso di pareggio sull’altro campo.

TERRA ABBANDONO-NUOVA POGGIBONZI

La squadra di casa è qualificata in caso di vittoria ed anche in caso di pareggio se l’altra sfida non termina sul pari, altrimenti varrà il miglior fantapunteggio. In caso di sconfitta deve sperare che vinca una delle due nell’altra gara e cercare di avere un fantapunteggio superiore sulla squadra che uscirebbe sconfitta dall’altra parte.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: TERRA ABBANDONO 90% DOWN UNDER 55% VIENEME ‘NZUONNO 55%

PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: TERRA ABBANDONO 60% DOWN UNDER 20% VIENEME ‘NZUONNO 20%

GIRONE D:

LOS MARINOS-ALCOLICO MADRID

I conchesi, oltre ad avere l’obbligo di vincere, devono sperare che Sarapotto non vinca nell’altra partita. In tal caso, se l’incontro termina in pareggio, la Los Marinos dovrà avere un fantapunteggio migliore di quest’ultimo. Se vince Pompa Trail, la stessa deve realizzare almeno 9 fantapunti in più della compagine ravellese. Per quanto riguarda l’Alcolico, se non perde è sicuramente primo, altrimenti deve sperare che Sarapotto non vinca: diversamente prevarrà il miglior fantapunteggio.

POMPA TRAIL-SARAPOTTO

La squadra di casa deve vincere e, nel caso che nell’altro incontro vinca anche Los Marinos, deve realizzare un fantapunteggio non inferiore oltre i 9 fantapunti rispetto alla rappresentante del Fantacostiera. Sarapotto, invece, deve vincere o almeno pareggiare: in quest’ultimo caso deve sperare in una non vittoria di Los Marinos o in subordine di avere un fantapunteggio migliore.

PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: SARAPOTTO 50% POMPA TRAIL 35% LOS MARINOS 15%

PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: ALCOLICO MADRID 95% SARAPOTTO 5%

Lascia un commento