QUALIFICAZIONI DI FANTACHAMPIONS: TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI
Anche quest’anno vi proponiamo tutte le possibilità aritmetiche di qualificazione: come già nel 2017-18 ci sono 7 qualificate su 8 ad un turno della fine, pertanto ci soffermeremo maggiormente sulle possibilità di vittoria del girone (nulla deciso sotto quest’aspetto) e sul premio di migliore terza. Vediamo un po’:
GIRONE A:
ALCOLICO MADRID-TERRA ABBANDONO
Partita che serve solo a Terra Abbandono per sperare nel primo posto di girone, ma oltre a vincere deve sperare in una sconfitta di DP Boss e fare più di quattordici fantapunti rispetto a lui. Alcolico, in caso di arrivo al terzo posto, ha possibilità quasi nulle di vincere il premio di migliore terza.
BERZ NON MOLLA-DP BOSS
A DP Boss basta anche una sconfitta, mantenendo meno di 14 fantapunti di differenza rispetto ad un’eventuale vittoria di Terra Abbandono, per arrivare primo di girone. Per Berz non molla vale lo stesso discorso di Alcolico.
Percentuali di vittoria del girone: DP BOSS 85% TERRA ABBANDONO 15%
GIRONE B:
SUPER MMBUTI-SARAPOTTO DOMEX
I campioni in carica, per arrivare primi di girone devono vincere e sperare che nell’altro incontro Tender Team non vinca; oppure in caso di pareggio devono sperare in una sconfitta dei campioni di Ravello e sopravanzarli col fantapunteggio. Sarapotto Domex è sicuramente terza, ma per vincere il premio deve avere un fantapunteggio totale migliore di Rossa Primavera (nel caso arrivi terza nel suo girone).
TENDER TEAM-ALBATROS
Con una vittoria Tender Team è sicuramente prima, con un pareggio lo è se Super Mmbuti non vince; in caso di sconfitta deve sperare in una sconfitta o in un pareggio dei campioni in carica. In quest’ultimo caso conterà il miglior fantapunteggio.
Percentuali di vittoria del girone: TENDER TEAM 70% SUPER MMBUTI 30%
GIRONE C:
REAL VITULANO-FLOWER SIFFREDI
La Flower per sperare di vincere il girone deve ottenere un risultato migliore della Terna; in caso sia identico, varrà il miglior fantapunteggio. La Real Vitulano può arrivare terza solo vincendo e se la Rossa perde, ma superandola nel computo totale dei fantapunti.
ROSSA PRIMAVERA-LA TERNA BIANCONERA
Sulla terna vale lo stesso discorso della Flower per quanto riguarda la vittoria di girone. La Rossa, se arriva terza, è quasi sicuramente la migliore: deve solo guardarsi da Sarapotto Domex.
Percentuali di vittoria del girone: LA TERNA BIANCONERA 50% FLOWER SIFFREDI 50%
GIRONE D:
ATHLETIC CLUB-TOREX Q30
E’ l’unico girone dove ancora si lotta per la qualificazione. L’Athletic è già qualificato e quasi sicuramente primo (anche se perde deve evitare che la Bernacci’s Eagles vincendo faccia più di 16 fantapunti di differenza). La Torex per passare il turno, oltre a vincere, deve sperare in una sconfitta di Bernacci’s Eagles e fare da venti fantapunti in su come differenza. Nel caso arrivi terza, poche probabilità di premio.
REAL IPPOCAMPO-BERNACCI’S EAGLES
Le Aquile possono sperare di vincere il girone, ma devono anche evitare l’eliminazione. Andiamo per ordine: con una vittoria, oltre a qualificarsi, possono vincere il girone se l’Athletic perde con una differenza sopra i 16 fantapunti. Con un pareggio le Aquile sono sicuramente seconde. Con una sconfitta devono sperare che Torex non vinca, altrimenti devono mantenere la differenza di fantapunteggio sotto i venti fantapunti. La Real Ippocampo può sperare di arrivare terza, ma anche in questo caso è improbabile il premio di cui sopra.
Percentuali di passaggio del turno: BERNACCI’S EAGLES 90% TOREX Q30 10%
Percentuali di vittoria del girone: ATHLETIC CLUB 90% BERNACCI’S EAGLES 10%