RE-SCHULZ, IN TRE E’ MEGLIO
Ricomincia la FantaChampions e ricomincia a vincere di nuovo la Re-Schulz, ma questa volta con una nuova ragione sociale che si ispira ad altre fantacompagini di successo. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
SPORTING SIFFREDI-LA TERNA BIANCONERA 0-1 (62,5-68,5)
Niente da dire, Oscar e soci ci sono sempre. Questa volta la vittima di turno con un risultato di (fanta)misura è il duo Siffredi, reduce da un preliminare vincente. Hazard sbaglia un rigore che condanna alla sconfitta casalinga la Sporting che subisce la rete vincente per la terna da parte di Witsel.
QUEEN OF THE SOUTH-BERZ NON MOLLA 0-2 (58,5-72,5)
Anche qui si verifica una vittoria in trasferta, ma più netta rispetto all’altra partita di girone. Sono i campioni della lega di Ravello (anche se di passaporto maiorese) ad imporsi sul campo di Marcao, che gioca addirittura in 9. Ad arrotondare il punteggio a favore della squadra del Berz contribuiscono naturalmente le reti ad opera di Willian e Suarez.
GIRONE B:
ALBATROS-ROSSA PRIMAVERA 2-1 (70,5-66,5)
Forse in questa partita sarebbe stato più giusto il pareggio, ma Albatros ha sembrato crederci di più in una gara dove di decisivo è stato soprattutto il fattore campo. Infatti entrambe le squadre hanno segnato una sola rete (Draxler per i padroni di casa e Gaitan per gli ospiti) ma per la rossa c’è stata la scelta sbagliata in porta (tre goal subiti da Jaume Domenech).
LA TRIADE RE-SCHULZ-MILANO GENTLEMEN CLUB 6-2 (90-74)
A giudicare dai fantapunteggi sembreranno queste le fantasquadre che dovrebbero passare il turno, ma come sappiamo, ogni partita fa storia a sè. Inutile soffermarsi sui vicecampioni in carica che non hanno alternative dopo due secondi posti. L’esordio vincente è d’obbligo per una compagine che lo scorso anno ha sempre vinto, a parte gli incontri con la triade del tatillo, che quest’anno però non c’è. All’attivo in questo turno sei reti: tripletta di CR7, doppietta di Aboubakar e rete di Konoplyanka. Bella squadra anche quella avversaria (in goal con Morata e la doppietta di Griezmann): avrà modo e tempo per rifarsi.
GIRONE C:
DOWN UNDER-NUOVA POGGIBONZI 4-3 (85-79)
Il campione del Fantacostiera, pur se in trasferta sabauda senza poter fare l’asta, ottiene una vittoria convincente che spazza via tutti i dubbi dell’avvio: per Down Under vanno a segno Di Maria, Chicharito, Mandzukic e la doppietta di Calhanoglu (l’ex di turno). Il trio Poggibonzi ottiene un fantapunteggio di tutto rispetto (reti di Oscar, Mitroglou e Diego Costa) ma che serve solo a rendere ancora più amara la sconfitta. Il Segretario nei prossimi turni dovrà sconfiggere soprattutto la sfortuna che gli ha impedito l’anno scorso il passaggio del turno.
TERRA ABBANDONO-VIENEME ‘NZUONNO 2-1 (72,5-68,5)
Ottima prova dei campioni della Langoleague che al loro debutto in FantaChampions si impongono sui veterani della Vieneme ‘nzuonno. Gli uomini della pulce vanno a segno solo con Fabregas, mentre la doppietta di Muller è determinante per la conquista della vittoria per la Terra Abbandono che crediamo non avrà intenzione di fare la comparsa in questo girone.
GIRONE D:
LOS MARINOS-SARAPOTTO 1-1 (70,5-67,5)
Giusto pareggio per i vicecampioni del fantacostiera, questa volta per proprio conto in FantaChampions. E’ forse l’emozione dell’esordio a frenare i Los Marinos che annullano la rete di Banega con il rigore sbagliato da Lacazette, oltre al rimpianto di aver lasciato in panca Florenzi ed il suo goal stellare. La Sarapotto, che non è altro che un terzo dei campioni in carica, porta a casa un pareggio, potendo tutto sommato ritenersi soddisfatta.
POMPA TRAIL-ALCOLICO MADRID 2-5 (73-85)
Ci sbilanciamo? Ma sì: chi vorrà vincere la FantaChampions dovrà fare i conti con l’Alcolico. La compagine bagnolese trapiantata in terra meneghina ubriaca l’avversario con le reti di Gusev, Cavani, Benzema e la doppietta di Hulk, ma la Pompa Trail non ha affatto sfigurato ottenendo un buon fantapunteggio pur giocando in 10. I campioni della Parsifal League pagano lo scotto del noviziato in FantaChampions, ma pongono le premesse per migliori risultati in futuro.