RIECCO LA FANTACHAMPIONS
In corrispondenza della fase ad eliminazione diretta di Champions, riparte anche la fase ad eliminazione diretta di FantaChampions, sia pure dai quarti, anzichè gli ottavi come in Champions. Tutte le qualificate dalla fase a gironi hanno rimodulato le proprie rose ed il sorteggio ha sentenziato quali saranno gli scontri di fuoco nei quarti di finale.
Nella parte alta del tabellone si affrontano due compagini che si sono incontrate anche al FantaMondiale: i campioni del Fantacalcio Maiori Mai una gioia contro i campioni del Fantacinico I cuccioli di Poggichampions. A seguire, la prima delle due rappresentanti della Langoleague, Aurea 1998 sfida i campioni del FantaMaiori, la Bertone, guidata dal già vincitore di FantaChampions Enrico Ruocco.
Nella parte bassa del tabellone i campioni in carica di Fantachampions, la Geppettos fronteggia la Rossa Primavera, che deve vendicare l’uscita dal FantaMondiale per mezzo fantapunto. Chiude il programma dei quarti la sfida che vede di fronte i campioni del Fantamalfi, Texas Hold’em contro l’altra rappresentante della LangoLeague Chiedo Scusa.
I quarti di finale di FantaChampions dureranno, tra andata e ritorno, circa un mese, a causa delle partite di Champions spalmate su più settimane. Saranno in ogni caso incontri densi di emozione e di pathos, sia a livello calcistico che fantacalcistico.