ROSSA PRIMAVERA VERSO IL SOLE DELLE SEMIFINALI
Quarti di finale entusiasmanti, tra cui una partita finita addirittura ai rigori.
Ma ecco i risultati:
SARAPOTTOS-ROSSA PRIMAVERA 0-2 (61-68,5)
Il tormentino torna sul podio di un fantamondiale dopo 12 anni, e dopo il podio del fantaeuropeo di due anni fa. In questa partita sono stati decisivi i voti, poichè non vi sono stati reti da ambo le parti (a parte Sokratis in panca per sarapottos e Huntelaar in tribuna per la rossa).
E quindi a trionfare è il collettivo che porta la coppia dell’Enea in semifinale a sfidare A chi vuo’?! per una sorta di rivincita dei quarti di finale di Fantachampions 2012-2013.
VALDERRAMA UJENJE’-A CHI VUO’?! 1-5 (67-82.5)
La squadra tatilliana di Messi cede clamorosamente poichè la pulce resta a secco (segna solo Di Maria per i Valderrama boys) mentre la compagine ravellese realizza con Ozil, Pogba, De Bruyne e Ruiz. Esce di scena quindi la vincente della Fantachampions 2013-2014, mentre la A CHI VUO’?! tornerà di nuovo ad affrontare in semifinale la squadra che lo eliminò due anni fa in fantachampions.
#SIAMOUNASQUADRAFORTISSIMI-LA TERNA MONDIALE 3-3 (78-80,5) dopo i rigori 6-5
Partita emozionante dall’esito altalenante: la terna segnava con D. Luiz, poi con una doppietta di James la SUSF si portava al sorpasso. Con una rete di Dos Santos, subentrato dalla panchina la sfida tornava in parità. Era poi Lukaku a far alzare il fantapunteggio alla terna con la rete nell’ultimo ottavo di finale. In panchina era rimasta la rete di Snejder per la SUSF e Schurrle per la terna (che sarebbe entrato, con un fantapunteggio migliore, se Lukaku non avesse preso voto). Ad annullare il vantaggio per la terna, ci pensavano due assist che portavano la compagine del fantacostiera in zona rigori e nei tiri dal dischetto succedeva di tutto: dopo i primi due rigori la terna vinceva 2-0, ma la SUSF sorpassava negli ultimi tre la compagine minorese e il risultato diventava quindi 3-2 per la SUSF. In semifinali il duo del fantacostiera andrà a sfidare le janare.
USAIN BOLT-LA IA NA RA 0-4 (59,5-74,5)
E veniamo proprio al quartetto rosa, menzionato nella gara precedente, che con una prestazione maiuscola elimina Usain Bolt dal Fantamondiale, e migliora il piazzamento del 2010, quando si fermò ai quarti. Da segnalare un punteggio eccellente ottenuto con una sola rete (quella di Sanchez), mentre il duo mario-gabriele ritorna al fantapunteggio basso della prima giornata. Avvertiamo le ragazze che in semifinale non sarà facile la sfida alla SUSF, che ha il morale alle stelle dopo essere stati sull’orlo dell’eliminazione: sarà sicuramente, però, una bella partita.