SARA’ ANCORA VENDETTA DELL’EX?

Antefatto: abbiamo già raccontato che nella Modern Conference al termine del girone d’andata è avvenuto il megascambio tra la Juve&Stabia e la Cavaliers Team che ha visto coinvolti 4 calciatori da ambo le parti. Tra questi c’era anche l’attaccante Lookman, passato appunto dai campioni in carica alla squadra cavaliere. E proprio all’inizio del girone di ritorno era in programma lo scontro diretto tra queste due compagini che ha visto la sconfitta del duo della Juve&Stabia a causa, indovinate un po’, proprio di Lookman.

Questo antefatto è stato utilizzato come riferimento perchè alcuni giorni orsono è avvenuto un altro scambio, del quale abbiamo analogamente parlato, e cioè tra Dany Mota e Sebastiano Esposito, tra Tormentino ed Albatros. L’attaccante dell’Empoli è stato acquistato dal Beppe in asta di riparazione, ma dopo neanche un mese è stato scambiato per l’attaccante monzese. Guardacaso, Sebastiano Esposito si è presentato con una doppietta alla vigilia dello scontro diretto Albatros-Tormentino. Ci sarà una nuova vendetta o magari sarà Dany Mota a premiare invece il Beppe?

Ma nella Classic Conference ci sono anche altri motivi di interesse; ad esempio Geppettos ha effettuato il controsorpasso sui Cuccioli ma lo attende una trasferta insidiosa contro Amaro Pianto. Gli stessi Cuccioli affrontano invece in casa una discontinua LVP. C’è inoltre la Down Under che si propone come terza forza del campionato incontrando in trasferta la C1devicredere, auspicando magari di approfittare di un passo falso delle due fuggitive.

Nella Modern Conference la Real Fantasy ha subìto uno scivolone interno nella scorsa giornata contro la The English man, provocando un piccolo accorciamento della classifica tra gli inseguitori. La prossima giornata offre l’occasione alle squadre della zona destra della classifica per avvicinarsi ed aumentare l’equilibrio attuale, come ad esempio la Cavaliers che sfida la capolista che vorrà certamente evitare di farsi risucchiare come l’anno scorso. Come ad esempio The English man che gioca in casa contro una Cheyenne che punta a sua volta a rilanciarsi, e come ad esempio la Bomber T-Rex che affronta in trasferta i campioni in carica della Juve&Stabia.

Ma bisogna anche parlare dell’EuroFantaCinico e celebrare i campioni in carica della Star City che con una giornata d’anticipo conquistano il titolo, sia pur platonico, di campioni d’inverno. L’ultima giornata d’andata, prima della sosta natalizia ed in attesa di ripartire tra circa due mesi con il girone di ritorno, potrà servire a definire chi si dovrà cimentare a cercare di limitare la fuga della capolista per le restanti 11 giornate. Ci sono degli scontri diretti interessanti, visto che c’è un folto gruppone ad inseguire: pensiamo ad esempio a Rossa Primavera-Eurosiffredi, o a Eurotartassati-Missione Impossibile. Ci divertiremo sicuramente…

Lascia un commento