SCATTO IN AVANTI
I campionati organizzati della Lega FantaCinico in questa settimana hanno evidenziato un importante scatto in avanti delle capoliste, chi più chi meno, anche se non possiamo certo già parlare di fughe decisive.
Certamente però un’avanzata importante la si intravede nella Modern Conference che alla 6a giornata registra il punteggio pieno della Real Fantasy: neanche in Classic si era mai arrivato a tanto come vittorie iniziali in campionato. La prossima giornata vedrà intanto un curioso testacoda con l’ultima che ospita l’attuale capolista. Cosa c’è di particolare? E’ che la squadra ospitante è la campione Modern in carica, Democracia Cosenthiana. Ed ecco che a questo punto l’orgoglio dei campioni potrebbe annullare le differenze in classifica: chissà se basterà.
In Classic si è chiuso il girone d’andata, preceduto da un’asta romantica di riparazione presso il Centro Spesa, con molti colpi interessanti, anche perchè l’asta iniziale si era tenuto ancora a mercato aperto. L’acquisto top in difesa è stato di Pavard (2000 lire per Geppettos), mentre a centrocampo la cifra folle (ma fino ad un certo punto) è stata di 10000 lire per Soulè ad Amaro Pianto (comprato in delega). Ma è nel settore avanzato che c’è stato il boom. Per dire, Lukaku è andato (secondo le previsioni) a New Tim per 15.050 lire, neanche tanto. Di seguito il gruppo Tnt si è aggiudicato Krstovic a 14000 lire. Sono curiosamente gli ultimi due della classifica (le compagini non qualificate per il Fantacalcetto) ed è soprattutto a questi nuovi arrivi che si affidano per risalire la china. In particolare New Tim, dopo aver limitato i danni (otto pareggi in nove partite!), cercherà di raggiungere la zona alta. Zona alta, anzi altissima, appannaggio di Tormentino, neocampione d’autunno, che ora cercherà nel girone di ritorno di tenere a bada le inseguitrici, a cominciare da Cidevicredere che affronta un Albatros nella sfida per designare l’antiTormentino.
Nell’EuroFantaCinico la The English Man è ritornata da sola in vetta alla classifica, ma qui onestamente più che di scatto, bisogna denominarlo scattino, visto che siamo solo alla 4a giornata, anche se il torneo prevede solo 22 giornate. Saranno i turni successivi a stabilire la verità.