SETTE PIU’ UNO

“Sette meno uno” era una gradevole canzone di Roberto Vecchioni di molti anni fa, anche se è un labile aggancio al titolo di quest’articolo. Siamo nella settimana in cui mancano sette giornate alla conclusione dei campionati di Conference, ma siamo anche nella settimana in cui verrà recuperata la partita Bologna-Milan che ci consentirà di completare la giornata in sospeso. Ecco quindi che in pochi giorni avremo un interessante aggiornamento della classifica per i fantatornei che stanno per entrare nella fase calda della fase clock (ed ecco spiegato il titolo…)

Ad esempio nella Classic abbiamo il Gruppo Tnt, uscito trionfante dall’asta di riparazione febbraiesca, che nella prossime tre giornate affronterà le prime tre della classifica, e potrà quindi al termine di questo ciclo terribile testare le sue ambizioni, al di là della semplice lotta per l’ultimo posto utile per i playoff. Ma andiamo per ordine con la prima partita del suddetto ciclo: il big match della 21a di Classic Conference è quindi sicuramente Down Under-Gruppo Tnt, distanziate tra loro di 5 punti, tra terzo e quarto posto. La Down Under, dal canto suo, potrà invece dare subito il colpo di grazia alle ambizioni della Tnt sperando inoltre nei passi falsi delle prime due della classe (Cuccioli e Geppettos, che nel frattempo si sono di nuove riavvicinate tra loro).

Nella Modern la Real Fantasy è ritornata di nuovo in testa, scavalcando la Mai una Joya, ma la sensazione è che sarà una bella lotta fino alla fine, e non solo tra loro. Attualmente abbiamo 5 squadre nello spazio di 4 punti, e anche qui il recupero potrà dare nuove indicazioni. Per il momento anche in questa fase clock iniziamo a vedere il primo big match: The Gentemmerd-Bomber T-Rex, distanziate di un punto tra quarto e terzo posto, che si sfidano per inserirsi nelle zone altissime, mentre le altre compagini affronteranno avversarie nella zona destra della classifica, sperando di evitare cattive sorprese.

Nell’EuroFantaCinico è appena iniziato il girone di ritorno. Qui mancano ancora 10 giornate, pur avendosene disputate soltanto 12. Ogni giornata potrebbe essere quella buona per cercare di avvicinarsi ai campioni in carica della Star City, attualmente in testa con 6 punti di vantaggio, rispetto ai 7 con cui avevano chiuso il girone d’andata. L’avversario di turno è l’Eurotartassati, seconda in classifica con The English man, che ospita la capolista sperando di dimezzare lo svantaggio: ma anche tutte le altre inseguitrici sperano di avvicinarsi. Al momento dalla seconda alla decima posizione corrono solo 6 punti di distacco, le stesse lunghezze al momento a favore della Star City. Un bel cartellone di sfide anche questa settimana…

Lascia un commento