SI VA AVANTI ANCHE SENZA VINCERE

Torino 09/03/2021 - Champions League / Juventus-Porto / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Sergio Oliveira

Non sono mancati i colpi di scena nel ritorno dei quarti di FantaChampions: addirittura le quattro semifinaliste si sono qualificate tutte senza vincere. Ma ecco i risultati:

FLOWER SIFFREDI-LOS MARINOS 2-2 (73.5-74.5)

Oltre a non vincere, per Los Marinos non c’è stato neanche il bisogno di segnare. I padroni di casa sono andati a segno due volte con Haaland, poi non s’è capito più niente. Messi ( per gli ospiti) fa un goal spettacolare, ma sbaglia un rigore provocando una respinta spettacolare. Purtroppo per la Flower sono state fatali quattro ammonizioni ed un’espulsione (oltre alla rete di Sergio Ramos rimasta in tribuna), mentre i voti alti per gli ospiti hanno consentito ad Andrea di raggiungere una semifinale storica ed inedita per lui. Spiace per Beniamino, ma anche stavolta le semifinali restano un tabù.

LA TERNA BIANCONERA-G.S. WARRIORS 1-3 (68-78)

Eliminazione da incubo nel peggiore dei modi possibili per i fratelli Del Pizzo: eppure le cose si erano messe bene fin dal primo giorno con le doppiette di Chiesa e di En-Nesyri. Le tre reti subite da Sportiello dalla Warriors iniziavano però a creare dei piccoli scricchiolii, ed alla fine la zampata della Terna consentiva al trio minorese di superare il muro del 66, facendo scattare il goal e generando il risultato identico all’andata che premiava in questo caso la prima di girone. Decisamente sfortunati i Warriors che si vedevano costretti a fermarsi ai quarti, mentre per la Terna la semifinale è un traguardo che mancava dal 2014.

ROSSA PRIMAVERA-BERZ NON MOLLA 4-3 (86-80)

Partita spettacolare, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto, visto che non c’era nulla da perdere per entrambe a causa del risultato dell’andata. Pioggia di goal soprattutto nel secondo giorno: segna Mbappè per la Berz, poi risponde la Rossa con il rigore parato da Navas che poi va anche in goal con Salah, prontamente ribattuto da Manè. Al terzo giorno realizza De Bruyne per i padroni di casa, con la risposta istantanea di Gundogan per gli ospiti. Infine la rete di Muriel assegna la vittoria definitiva per il duo della Rossa che esce comunque a testa alta dal torneo. La Berz invece, conquista la semifinale per il secondo anno consecutivo e per la quarta volta in assoluto.

GLI EFFIMERI-SCATMAN’S WORLD 3-3 (78.5-79.5)

Anche in questa sfida ci sono state emozioni a non finire. Prima di tutto una doppietta (Sergio Oliveira) lasciata in panca dalla Scatman, ma che il giorno dopo, con il forfait di Firmino e Sarabia, è miracolosamente subentrata in campo. Ancora la Scatman va a segno con Benzema, ma a questo punto scatta l’orgoglio degli Effimeri che vanno a segno con i bavaresi Lewandowski e Choupo Moting. Tutto questo non basta però alla compagine ravellese per ottenere la vittoria, perdendo, tra l’altro, la rete di Ziyech a causa del “senza voto con assist” di Pulisic a tempo scaduto (ci sarebbe inoltre anche la rete di Asensio in panchina) e di conseguenza il passaggio del turno. Probabilmente è subentrata un po’ di stanchezza visto che la compagine arrivava dai preliminari, mentre la rappresentante del Fantacalcio Maiori, guidata dall’anchorman radiofonico Alfonso, festeggia la sua prima semifinale in FantaChampions dopo diversi tentativi.

Lascia un commento