SIAMO UNA TERNA FORTISSIMI

Riparte il fantamondiale alla sua quarta edizione con solo 2 pareggi su 8 partite, mentre molte vittorie hanno avuto un ampio scarto di vantaggio.
Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
KITIKAKA-LA TERNA MONDIALE 0-5 (64-83)
Messaggio per tutti: la terna c’è e si vede. La vittima di turno è il trio inedito del Savastano, sempre sul podio al fantamondiale, quest’anno rinforzato dal nipote. Oscar e compagni vanno a segno con Marchisio, Xabi Alonso, Cahill e la doppietta di Robben lasciando a secco la Kitikaka, e ponendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.  L’unica consolazione per la squadra sconfitta è che nelle prossime sfide non affronterà sempre gli stessi avversari.
AOCSAD-SARAPOTTOS 1-3 (68-77,5)
Il sarapotto versione brasiliana sconfigge l’assessore, ma a fare la differenza è soltanto la doppietta di Benzema. Alla rete di Oscar per la squadra vincente si contrappone infatti il goal di Kerzhakov a favore della AOCSAD. La resa dei conti si avrà per entrambi nel prossimo turno con partite che decideranno il destino di ognuno.

GIRONE B:
HOLLY E BENJI TEAM-ROSSA PRIMAVERA 1-4 (70-83,5)
In un girone che per 3/4 è lo stesso di quattro anni fa, si ripete lo scontro che si è avuto anche l’altra volta nella prima giornata. Il risultato però non è lo stesso (un pareggio), bensì una larga vittoria per la rossa. Oltre alla doppietta del loro pupillo Van Persie, da segnalare anche la rete di Honda e del subentrato Ibisevic (lasciando anche Beausejour in tribuna), mentre la Holly e Benji contrappone solo il goal di Gervinho (perdendo quello di Dempsey). Nel prossimo turno il duo siffrediano non potrà più consentirsi passi falsi, mentre la rossa dovrà mantenere la zona qualificazione.
AYRTON VIDAS-#SIAMOUNASQUADRAFORTISSIMI 1-6 (66-87,5)
La rappresentante del fantacostiera oltre a essere una squadra fortissima è senz’altro la squadra da battere. Il motivo? Non si goleada per caso contro la fantasquadra campione in carica, che a sua volta dovrà cercare di non diventare subito la campione uscente. Il goal di Peralta all’inizio aveva un po’ illuso l’Ayrton Vidas che, oltre a sbagliare portiere dell’Ecuador (subentrandogli quello della Croazia) subiva di seguito la rete di J.Rodriguez, quella di Hummels e soprattutto la tripletta di Muller; tralasciamo quelle lasciate in panchina e cioè Armero, Fellaini e Sturridge, ah, c’è anche Campbell in tribuna. Che altro dire? A giudicare da questa partita, vediamo una fantasquadra in direzione podio ed un’altra in direzione uscita.

GIRONE C:
LA IA NA RA-ALCOLICO MUNDIAL 1-1 (69,5-71)
Partita altalenante tra le due contendenti. Il quartetto rosa si portava in vantaggio con la doppietta di Neymar (lasciando però in panchina Bony e in tribuna De Vrij), ma l’alcolico rimontava un po’ alla volta grazie alla rete di Sanchez e quella di A. Ayew, superando le avversarie come fantapunteggio a causa dei bassi voti per le janare, ottimizzando anche il voto d’ufficio del portiere ghanese. Un pareggio che forse non soddisfa nessuno e rimanda al prossimo turno per le rispettive ambizioni di passaggio alla fase successiva.
VALDERRAMA UJENJE-ALBATROS 2-0 (71,5-60)
La compagine fantatatilliana si impone agevolmente su Albatros, forse più per demeriti dell’avversario che per meriti suoi. Senza nulla da obiettare riguardo le reti di Valdivia e Messi per la squadra vincente, c’è da segnalare che anche la squadra sconfitta ha realizzato due goal (Mertens e il subentrato Gutierrez), ma si è autopunita con la manita subita da Casillas e del suicidio dei difensori uruguagi. Per la Valderrama il prosieguo del torneo dovrebbe essere in discesa, mentre per Albatros sarà sicuramente in salita.

GIRONE D:
LANGOLEAGUE TEAM-BRASIL STA LI’, L’ITALIA QUI 0-0 (59-58)
Parafrasando il nome di una fantasquadra, il calcio sta lì (negli altri gironi), la mediocrità sta qui. Un fantapunteggio scandaloso per entrambi che, in altri gruppi, avrebbero preso una sonora sconfitta. E invece, guarda un po’, possono tranquillamente ambire per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, avendo ottenuto il massimo del risultato con il minimo dello sforzo. Le reti? Lasciamo perdere: tra l’altro fantapunti bassi da parte dei portieri e tutt’al più, possiamo segnalare per la compagine cuccioliana le reti di Seferovic e Feghouli rimaste in panchina, ma che servono solo a recriminare un po’.
USAIN BOLT-A CHI VUO’?! 0-2 (61,5-70,5)
Niente da fare per il duo Mario-Gabriele: a nulla serve la rete del Matador senza un centrocampo che prenda voti e che ha creato polemiche interne nella dirigenza societaria. Vince pertanto la compagine ravellese che però merita fino in fondo la vittoria grazie alle reti di Balotelli e dell’ecuadoriano Enner Valencia (nella foto). La quaterna subita da parte del portiere del Portogallo, fortunatamente per la A chi vuo’?! si rivela non determinante e con questi tre punti si porta in testa al girone con buone speranze di passaggio del turno. La Usain Bolt, nonostante tutto, mantiene intatte le speranze di qualificazione, visto il livello degli altri avversari del girone: saranno decisive le prossime gare.

Lascia un commento