SIFFREDI IL PIU’ PRECOCE, E’ GIA’ DENTRO AI QUARTI
Dopo due giornate già due squadre qualificate ai quarti, e purtroppo due già eliminate. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
JUVE & STABIA-EUROSIFFREDI 0-3 (54.5-77)Siffredi festeggia il passaggio del turno in un periodo di festeggiamenti per il CDA promosso in D (congratulazioni anche da parte della Lega FantaCinico). A favore di Beniamino le reti di Musiala, Kramaric e Tielemans, mentre la Juve & Stabia abbandona mestamente in anticipo il FantaEuropeo pur segnando con Gundogan: come se non bastasse gioca ancora in inferiorità numerica, e ancora in attacco.
NEWCASTELLETTI-LA TERNA EUROPEA 0-0 (61.5-65.5)L’Oscar della sfortuna va sicuramente alla Terna perchè per mezzo fantapunto non scatta il goal di vantaggio, nonostante la rete di Shaqiri. Purtroppo per il trio minorese c’è un vuoto in difesa che causa la mancanza di un voto. Di contro la Newcastelletti si trova con un pareggio che vale oro, pur avendo anch’egli giocato in 10 (mancanza in attacco) e segnando con Piatek. Ad aumentare i rimpianti per la Terna la rete di Yaremchuk in panchina.
Situazione del girone: basta un punto alla Newcastelletti per qualificarsi, mentre la Terna deve vincere e sperare di superare la squadra di Erasmo e Gabriele a livello di fantapunti ma solo nel caso che la Eurosiffredi vinca.
GIRONE B:
SAN NICOLA’S SONS-SPERO EBBASTA 1-0 (68-63.5)Vittoria importante per i figli di San Nicola, grazie alla rete decisiva di Bruno Fernandes, mentre la compagine di Mauro deve recriminare per la rete di bomber Mikautadze lasciata in panchina, ma stavolta non subentrata.
NOTENGODINEURO-VALAR MORGHULIS 0-1 (59.5-68.5)Ovvero: reti in panchina sfruttate e non. Innanzitutto a penalizzare il basso fantapunteggio della Notengodineuro è il largo passivo del portiere della Turchia, oltre poi ad aver rinunciato al goal di Jovic. Dal canto suo, la Valar si riscatta proprio grazie alla rete del subentrato Hjulmand.
Situazione del girone: partono tutti alla pari nell’ultima giornata. Chi vince passa il turno, e chi pareggia dovrà dipendere dal fantapunteggio suo e degli altri.
GIRONE C:
EURO SOCIO TEAM-ALBATROS 2-1 (72-66)Nulla da fare per il Beppe contro una Eurosocioteam dilagante con le reti di Mc Tominay (attribuzione un po’ discussa), Kane e Schick: una vittoria importante per gli sviluppi della classifica, in vista del turno decisivo.
TENGO ANCORA ‘O CATAR-HOW MUCH IS THE FISH? 0-1 (60.5-67)Gazzetta colpevole, secondo il duo fantacampione mondiale in carica. In effetti le scelte in difesa risultano penalizzanti, la Tengo ancora ‘o catar gioca con un difensore in meno e a nulla serve la rete del subentrato Arnautovic. Il duo anglo-meneghino trova invece la vittoria in totalmente insperato, senza segnare, ma semplicemente superando il muro del 66.
Situazione del girone: vedi il girone B. Anche qui partono tutti alla pari, anche qui chi vince passa e anche qui chi pareggia deve sperare in un fantapunteggio favorevole.
GIRONE D:
ROSSA PRIMAVERA-ATLETICO MA NON TROPPO 1-1 (71-70)Pareggio giusto, in una gara che ha visto prima la realizzazione di Baumgartner per l’Atletico, e poi per il goal e la superprestazione del colpo del mercato di riparazione per la Rossa, ossia De Bruyne. Un risultato che però accontenta poco il duo Walter-Luciano e accontenta un po’ di più il duo Peppe-Alessandro.
THE ENGLISH MAN-SENZAUNEURO 0-2 (62.5-70,5)Seconda vittoria per la Senzauneuro che regala il passaggio ai quarti con una gara d’anticipo. E’ bastata la rete di Bernardo Silva per aggiudicarsi l’incontro ed eliminare purtroppo in anticipo la The English man, penalizzata da attacchi scarsi e voti bassi.
Situazione del girone: simile al girone A. Alla Rossa basta un pareggio, ma può anche perdere e sperare nel miglior fantapunteggio nel caso l’Atletico vinca contro la The English man.
Per quanto riguarda gli altri (fanta)tornei, nell’Oceania Cup abbiamo già le semifinali: Nuova Zelanda-Tahiti e Vanuatu-Figi. Nella (fanta)Copa America è in corso la prima giornata della fase a gironi, quindi ancora tutto in divenire.