SOTTO LA PIOGGI NON SI BARCOLA

Nuovi verdetti ad una giornata dalla fine: una squadra sicura ai quarti, e purtroppo altre due già eliminate. Ma ecco i risultati:
BRTONE-ATLETICO OSSASUGNA 3-1 (75.5-66.5)Vittoria importante per la Brtone che è ad un passo dagli ottavi, mandando anche fuori i campioni del Fantapogerola. Una rete per parte (Dembelè per i padroni di casa, Guirassy per gli ospiti), ma fattore campo e tre assist per i campioni del Fantamaiori decidono la sfida a suo favore.
RAJA CASABLANCA-ALCOLICO MADRID 0-2 (63.5-74)Un altro passo falso per i campioni del Fantamalfi, dopo le iniziali quattro vittorie consecutive, pur mantenendo il secondo posto ed ancora con buone possibilità di passare direttamente ai quarti. La squadra di Ciccio riesce invece con questa vittoria a mantenere ancora speranze di andare agli ottavi. La partita non ha avuto storia: tutto agevole per gli ospiti, nonostante i quattro goal subiti da Szceszny, grazie alle reti di Pasalic, Lookman e Lautaro.
REAL SCARSIDAD-CUCCIOLI SMARRITI 2-3 (75.5-82)Sconfitta interna per i tatilliani, nonostante il buon fantapunteggio, che si complicano la vita sulla strada della qualificazione agli ottavi pur avendo ancora ottime chance. I Cuccioli si rilanciano nuovamente e sperano incredibilmente nella qualificazione, anche se non sarà facile: tutto ciò grazie alla doppietta di Alvarez e le reti di De Ketelaere e Sesko che hanno neutralizzato la doppietta di Raphinha a favore dei padroni di casa.
INSTAKIT-ONE FOR ME ONE FOR YOU 0-2 (63.5-74)Sconfitta dolorosa per la Instakit che esce di scena con un turno d’anticipo: ne approfittano i rappresentanti della Langoleague che si impongono con una doppietta di De Jong e rientrano in gioco per il pass agli ottavi.
BARBER-PIOGGICIORT 0-3 (55.5-77)Clima di smobilitazione per i campioni uscenti, ancora a quota zero per non fare torto a nessuno. A beneficiarne stavolta è la Pioggiciort che si propone per qualificarsi direttamente ai quarti: la doppietta di Lewandowski e la rete di Barcola sono un buon lasciapassare, mentre è Mbappè a salvare almeno la faccia alla Barber.
BASSANTO-LA TERNA BIANCONERA 4-1 (80-68)I campioni di Tramonti ottengono una vittoria che li consente di mantenere ancora per una settimana le residue speranze di passare il turno, grazie ai goal di Odegaard e Sudakov. La terna, dal canto suo, aveva comunque segnato con la doppietta di Rodrygo e la rete di Havertz, ma è stata fortemente penalizzata dall’autorete di Araujo e la serata negativa di Neuer; nulla è cambiato però a livello di classifica, mantenendo inalterate le possibilità di saltare direttamente ai quarti.
ROSSA PRIMAVERA-RED DEVIL 2-1 (75-69)Un vero e proprio spareggio per cercare di raggiungere le prime quattro posizioni: la spunta la Rossa, ma la Red resta comunque in gioco. Ai padroni di casa basta una rete di Salah per ottenere i tre punti, nonostante gli ospiti avessero dalla loro parte tre assist a cercare di compensare la rete avversaria.
MISSIONE IMPOSSIBILE-MAI UNA GIOIA 1-2 (71-78)Dopo un inizio balbettante, la Mai una gioia continua il periodo positivo (13 punti nelle ultime 5 partite) e si pone tra le favorite per concludere il girone nelle prime quattro posizioni. A portarla alla vittoria questa volta sono state le reti di Rice e David, mentre per la Missione Impossibile (a segno con Haaland) arriva la prima sconfitta, ma con uno score di ben 5 pareggi ed una sola vittoria. Tutto ciò posiziona i campioni degli Amici di Mario in bilico tra la qualificazione e l’eliminazione.
AGENORE CALCIO 1919-NUEVO RECREATIVO BERNACCI 2-2 (75-75.5)Partita emozionante e spettacolare. Si era messa bene per gli ospiti con le reti di Retegui e Flamingo, supportate dal goal di Gyokeres, ma i campioni di Ravello rientravano in gioco con la doppietta di Vinicius. Anzi alla fine era l’Agenore a recriminare avendo lasciato in panca le reti di Singo e Brescianini, ed in tribuna quella di Eric Garcia. Con questo risultato la Bernacci è aritmeticamente ai quarti (l’unica con una giornata di anticipo), mentre ai padroni di casa basterà non perdere la prossima per andare agli ottavi (ma anche in caso di sconfitta potrebbe ottenere comunque la qualificazione).