SPERO EBBASTA CAMPIONE DI RIGORE

Non era mai successo tra FantaMondiale e FantaEuropeo che una finale si decidesse ai rigori. Ma ecco il risultato:

ALBATROS-SPERO EBBASTA 2-2 (73.5-73.5) 2-5 dopo i calci di rigore
Finale altamente spettacolare ed equilibrata, suddivisa esattamente in due parti. Il “primo tempo” se l’aggiudicava la Spero ebbasta, ma inizialmente Albatros lasciava in panca il goal di Kolo Muani (e l’assist di Mbappè). Grazie alle furie rosse, e soprattutto alla furia di Lamine Yamal e di Dani Olmo, il doppio vantaggio (e il voto 9 del sedicenne spagnolo) sembrava rassicurare Mauro e la sua fantasquadra. Nel “secondo tempo”, il Beppe cercava di non sbagliare più ed infatti prima con la rete di Simons e poi con quella di Kane si portava su un pareggio che sembrava irraggiungibile. Sul finire c’era poi da segnalare la rete di Saka annullata ad Albatros che avrebbe potuto dare una svolta clamorosa all’incontro; la rete di Watkins, scartato già nelle acquisizioni per i quarti di finale, suggellava la fine della sfida. Si andava ai rigori e qui non c’era storia: triplo vantaggio per la Spero ebbasta che grazie a Yamal, Dani Olmo e Cucurella ai danni rispettivamente di Kane, Fabian Ruiz e Saka, arrivava a conquistare così il FantaEuropeo. Trionfo inedito per Mauro che in precedenza aveva raggiunto solo un terzo posto nel 2016, sempre al FantaEuropeo. Per il Beppe (campione uscente, ricordiamolo), invece, un eccellente secondo posto che arricchisce il suo albo d’oro in questa competizione: in 6 edizioni ben tre vittorie e due secondi posti (e quindi 5 finali su sei edizioni). Ritornando alla Spero ebbasta di Mauro, facciamo le meritate congratulazioni e segnaliamo un ulteriore record, che pernsiamo difficilmente sarà mai battuto (al limite eguagliato). In tutte e tre le partite della fase ad eliminazione diretta la suddetta squadra si è sempre imposta ai rigori: vuol dire sicuramente sangue freddo nel momento decisivo, perchè “non può essere un caso”, come avrebbe detto il buon Giovannino. Ancora complimenti alla Spero ebbasta, a Mauro, e (massì) anche alla Lega Fantatatillo!

Facciamo inoltre i complimenti, oltre che alle finaliste europee Spagna e Inghilterra, anche alle finaliste sudamericane: nello specifico sono Argentina e Colombia. Per questa (fanta)competizione i calciatori che hanno portato più bonus, tra gli altri, sono: Lautaro Martinez, Rondon, Araujo, Cordoba e Munoz; da segnalare inoltre ben 6 assist di James.

E complimenti infine a tutti i partecipanti che si sono divertiti in questa edizione del FantaEuropeo. Grazie a tutti voi e soprattutto a chi ha lavorato dietro le quinte, rendendo così possibile la realizzazione di tutto ciò.

Lascia un commento