SPLENDE LA PANCHINA LUNGA DI POGGIBONZI
Dopo la seconda giornata, due squadre a punteggio pieno e due squadre ancora a zero. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ALCOLICO MADRID-IL VOLO 2-2 (74-75)
Pareggio abbastanza giusto tra le due compagini, con la squadra di casa che va a segno con Bellingham cui rispondono gli ospiti con Alvarez e Oyarzabal, ma il fattore campo rimette le cose in pari, e pari anche negli assist. Tuttavia i campioni del Fantamalfi perdono un’occasione con la rete di Lucas Hernandez in panchina. In classifica l’Alcolico passa al secondo posto, mentre il Volo si giocherà tutto nelle prossime sfide.
TERRA ABBANDONO-AGENORE CALCIO 1919 2-1 (76-68.5)
I campioni della Langoleague sfruttano un nuovo jolly, dal momento che l’Agenore lamenta uno zero a centrocampo, e passano a condurre il girone a punteggio pieno. Per i padroni di casa vanno a segno Torres e Doku (e ben 4 assist) mentre gli ospiti pur realizzando tre reti (En-Nesyri e doppietta di Morata) giocano in 10 per la mancanza di cui sopra. Anche per l’Agenore le prossime due gare saranno decisive.
GIRONE B:
SCARS ‘A FAGGIOLINI-LA TERNA BIANCONERA 3-1 (77-65.5)
Questa volta i campioni tatilliani vincono meritatamente, pur tuttavia con la nuova defaillance avversaria. Per i faggiolini realizzano Thomasson e la doppietta di Hojlund, mentre la Terna segna con Burn, ma null’altro. La squadra di casa conduce il girone a punteggio pieno, mentre gli ospiti dovranno riscattarsi.
CROCIATA NAPOLI-MISSIONE IMPOSSIBILE CHAMPIONS 1-0 (68.5-53)
Anche la Crociata usufruisce del bonus Missione (anche stavolta in 10) e va da sola al secondo posto, senza segnare affatto. Per la compagine diretta dal fantacampione del mondo urge una svolta o rischia di chiudere il girone a zero punti.
GIRONE C:
POGGIBONZI TEAM-BARBER 2-1 (77.5-70.5)
Vittoria importante per i campioni del Fantacalcio Maiori che sfruttano lo zero in difesa dei campioni di Tramonti. Ed è proprio il voto in meno ad essere decisivo a favore della squadra di casa che comunque va in rete con Mendez ed il subentrato Schar. Gli ospiti vanno a segno invece ben tre volte (Musiala, Griezmann e Foden), ma se vogliono sperare di andare avanti devono registrare il reparto arretrato. Per la Poggibonzi invece c’è il primo posto nel girone, ma la classifica resta corta.
BOMBER T-REX-THE EIGHTIES 80S 1-0 (69-64.5)
Vittoria di misura per i campioni del Fantacinico, ma importante per il morale e la classifica. Entrambi vanno in goal una sola volta e nella stessa partita (Vinicius per la Bomber e Zielinski per gli Eighties), ma la differenza la fanno i voti e soprattutto il fattore campo. La Bomber è prima in coabitazione, ma nel prossimo turno potrà cambiare ancora tutto in classifica, pure eventualmente a favore di chi sta più dietro.
GIRONE D:
PEPPINO TEAM-EUROSCAMORZE 0-1 (61-68.5)
I campioni minoresi passano sul campo della Peppino Team che sfodera una prestazione molto incolore, causata anche dalle 4 reti subite da Donnarumma, oltre che dal goal di Itten lasciato in panca e quello di Balikwisha rimasto in tribuna. Alle Euroscamorze basta invece la rete del subentrato Thuram per conquistare tre punti preziosissimi che la portano in vetta, mentre la Peppino Team non potrà più sbagliare.
ROSSA PRIMAVERA-CHIEDO SCUSA 0-0 (68.5-65) La Rossa fallisce l’obiettivo vittoria per solo mezzo fantapunto e la Chiedoscusa può esultare per lo scampato pericolo e per aver mantenuto il primato, mentre i padroni di casa collezionano il secondo pareggio consecutivo. Il tabellino dice un goal ciascuno, rispettivamente Tel e Gabriel Jesus, ma sono molti di più quelli a cui entrambi hanno involontariamente rinunciato. La Rossa ha lasciato in panchina quello di Wahi e in tribuna quello di Gudelj. I campioni in carica invece hanno veramente sprecato l’impossibile con le reti perse di Hancko, Openda, Furuhashi e De Jong (quest’ultimo in tribuna). Per le prossime gare andranno evitati questi errori per sperare di passare il turno