SUPER BERNARDO, SUPER GEPPETTOS

Si difendono abbastanza bene le seconde di girone in questo turno d’andata, perdendo solo una partita. Ma ecco i risultati:

F.C. GASP 2021-ROSSA PRIMAVERA 1-1 (70-73)

Fa quasi tutto la compagine fantatatilliana, mentre la Rossa gioca a danneggiarsi anche stavolta. La Gasp sbaglia un rigore con Messi, e il giorno dopo la Rossa va a segno con Salah, prontamente ribattuto però dal goal di Coman. La settimana dopo Haller per la squadra di casa fa e disfa, anzi disfa e fa: prima un autogoal e poi realizza (in pratica è solo un’assist). Alla fine il pareggio può dirsi giusto, ma come dicevamo prima la Rossa deve recriminare ben due reti in tribuna: Parejo e Joao Felix. Per la gara di ritorno, comunque, al duo del Fantatrisaia basterà anche un pareggio per passare il turno, quindi il pluricampione Alessandro dovrà compiere l’ennesima impresa in trasferta.

WHITE LIES UNITED-GEPPETTOS 1-6 (67.5-88.5)

Vittoria travolgente con goleada e passaggio alle semifinali quasi certo. Per i campioni della Classic Conference il massimo contributo arriva nella prima giornata e soprattutto dal Manchester City (doppietta di Bernardo Silva e goal di Foden), con il contorno del rigore parato di Courtois. La serata successiva si aggiunge per gli ospiti anche la rete di Salah. Il goal della bandiera per i campioni della Lega Amici di Mario arriva all’ultimo gruppo di gare con la rete di Tadic. In ogni caso, Geppettos per andare in semifinale potrà permettersi di perdere addirittura fino a cinque goal di scarto, praticamente quasi impossibile, ma nel Fantacalcio tutto può succedere, anche per Marcao.

RE-VOLT-A CHI VUO’ 4-2 (81-72)

Bella impresa dei campioni del Fantacalcio Maiori ai danni della rappresentante della Lega Fantacalcio Ravello, che sulla carta sembrava più accreditata. Anche in questo incontro si decideva tutto già dal primo gruppo di partite e cioè con la rete di Mahrez e quella di Mbappè a favore della Re-Volt. La A chi vuò rispondeva dopo una settimana esatta con Vlahovic ed Havertz, ma seppure a parità di goal segnati, il distacco si accumulava a livello di voti, consentendo il doppio scarto. Gli ospiti avrebbero potuto inoltre limitare i danni magari non lasciando in panca la rete di Yaremchuk. Ora invece per qualificarsi dovranno vincere la gara di ritorno con almeno due goal di differenza, quindi almeno otto fantapunti; una circostanza che magari potrà essere utile alla Re-volt per controllare la sfida.

ALCOLICO MADRID-ALBATROS 1-0 (71-63.5)

Poteva trasformarsi in una disfatta per il Beppe e invece deve rallegrarsi per lo scampato pericolo, o meglio per la sconfitta di misura. La squadra di casa, a sua volta, pur non avendo segnato, avrebbe potuto ipotecare la qualificazione al turno successivo, mentre invece è ancora tutto in ballo: vediamo perchè. L’imputato principale di Albatros è il centrocampo squinternato, con il quale ha rischiato di giocare con soli due componenti, ma l’ammonizione a Sabitzer gli ha consentito di prendere un fantavoto. Eppure la rete di Sterling per gli ospiti sembrava aver creato premesse positive, ma comunque è servito in ogni caso a mantenere il distacco sotto una certa soglia. Tra due settimane sarà Albatros a giocare in casa e a dover vincere necessariamente, mentre l’Alcolico giocherà in trasferta ma potrà accontentarsi anche del pareggio: quindi entrambe le squadre con le stesse probabilità.

Lascia un commento