TERNA TRAVOLGENTE, BERNACCI TRABALLANTE

Perfetta parità nei quarti di finale: due vittorie in casa e due vittorie in trasferta. Ma ecco i risultati:
AGENORE CALCIO 1919-NUEVO RECREATIVO BERNACCI 4-0 (75-59)Clamoroso sul campo dell’Agenore: la capolista della fase a gironi è totalmente assente, soprattutto a centrocampo, causando un’inferiorità numerica. Tutto nel primo giorno: segna prima Bernacci con Adeyemi, ma dopo poco i campioni di Ravello ribaltano con Alvarez e Brahim. Il resto lo fa l’assenza nel reparto di mezzo, come abbiamo già detto. Adesso Marcao è nei guai per la partita di ritorno: dovrà vincere con almeno 4 goal di scarto, diversamente Agenore è in semifinale.
ROSSA PRIMAVERA-RAJA CASABLANCA 2-3 (73-77.5)Si impone di misura la Raja in trasferta, ma la Rossa non ha demeritato. Qui invece avviene tutto nel secondo giorno: nell’anticipo segna la Rossa con Lautaro, ma rovina tutto con il rigore sbagliato da Zielinski. Successivamente segnano gli ospiti con Kane, poi pareggiano i padroni di casa con Musiala. La Raja ritorna però in vantaggio con Raphinha e Kane, ma risulta determinante per la Rossa il goal di Thuram lasciato in panca. Nella prossima gara i campioni del Fantamalfi potranno permettersi di perdere anche con un goal di scarto, mentre la Rossa dovrà vincere con due goal di differenza per andare avanti.
BRTONE-MAI UNA GIOIA 1-2 (69.5-77)Qui in questo caso per mezzo fantapunto non scatta l’ulteriore goal aggiuntivo. Ai rappresentanti del Fantacalcio Maiori basta la rete di Merino (e tre assist), perchè a punire i campioni del FantaMaiori è il voto basso di Kovar ed i tre goal subiti, oltre alle reti perse in panchina per i padroni di casa di Asensio e Trossard. Per la gara a campi invertiti vale il discorso della partita precedente: a Mai una gioia è sufficiente anche perdere con un goal di scarto, mentre Brtone dovrà vincere con almeno due in più per raggiungere le semifinali.
LA TERNA BIANCONERA-PIOGGICIORT 5-3 (88-78)Partita che risente molto dell’Arsenal show, oltre al fatto che la Pioggi è alquanto sfortunata perchè perdere con 78 fantapunti non è una cosa molto consueta. Va subito a segno Rodrygo per la Terna, ma subito rispondono i campioni del Fantacalcio Maiori con Nwaneri. A questo punto i padroni di casa si scatenano con la doppietta di Odegaard e verso la fine gli ospiti attenuano il passivo con il goal di Calafiori, che si riapre di nuovo con tre assist per il trio minorese. Ora la Pioggiciort per andare avanti dovrà quindi vincere nella prossima gara con almeno due reti di scarto: con altri risultati passa la Terna.