THE ENGLISH MAN CAMPIONE, GEPPETTOS PURE, ANZI NO

Englishman with Red Telephone Box

La baraonda della Super League ha fatto ingiustamente passare in secondo piano l’esito dei big match delle due Conference in programma alla penultima giornata del Campionato Fantacinico. In entrambi i casi, la vittoria se l’è aggiudicata la compagine capolista, ma mentre nella Modern c’è stata l’ufficializzazione aritmetica, nella Classic ancora no, anche se qualche bontempone aveva già assegnato incautamente, sia pur in buona fede, lo scudetto.

Ma andiamo per ordine. Nella Modern, a trionfare nella prima edizione, è stato Anthony e la sua The English man. Un titolo conquistato soprattutto con una cavalcata trionfale nella fase clock che gli ha visto conquistare nelle sette partite finora disputate ben sei vittorie ed un solo pareggio. Nulla ha potuto la Real Stabia di Sabino, in testa nella prima parte del torneo, che ha provato a contrastarlo per mantenere ancora viva la speranza. Resta comunque il buon campionato disputato, anche se non è finita qua. L’ultima giornata (tra l’altro infrasettimanale) dovrà ancora definire molti verdetti. Per le altre posizioni del podio (pur attendendo il recupero) sono in ballo ben sei squadre (la succitata Real Stabia, Real Fantasy, The Gentemmerd, Bomber T-Rex, Real Vitellozzo ed Athletic Nozopa). Per le posizioni da playoff, oltre ai neocampioni, è già qualificata anche la Real Stabia, mentre per gli altri due posti sono in lizza le altre succitate. Ma anche per le altre zone di classifica, nessuno è ancora sicuro del piazzamento che occupa in questo momento, a dimostrazione del valore emozionale della fase clock.

Passiamo alla Classic. In un big match privo dei top player principali (Ibra per Geppettos e CR7 per Down Under) è stata la prima ad aggiudicarsi l’incontro, ma pur iniziati i festeggiamenti a causa di un annuncio troppo affrettato, ci si è resi conto che l’aritmetica ancora non è dalla parte di Antonio (curiosamente, lo stesso nome del vincitore della Modern). Nel caso lo scudetto non venisse assegnato neanche dopo la giornata in corso, basterebbe però a Geppettos che il calciatore di New Tim, Caicedo, nel recupero contro Down Under prenda almeno 4.5. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione. Per quanto riguarda gli altri traguardi di conference, a parte Geppettos, sicuro del podio, sono in corsa per gli altri gradini Down Under, Irriducibili, Tormentino, I cuccioli, Albatros e Zamberletteam. Nei playoff invece, sono già sicuri di partecipare Geppettos e Down Under. Per i rimanenti due posti sarà una lotta tra Irriducibili, Tormentino, I cuccioli ed Albatros. Anche in questa Conference per le altre posizioni di classifica non c’è nulla di ufficiale per le compagini non menzionate.

Attendiamo allora i verdetti che usciranno da questa giornata calcistica di metà settimana, ben consapevoli che ci saranno anche dopo emozioni a non finire.

Lascia un commento