TRE MBAPPE’ PER LA TERNA

Nel ritorno dei playoff passano tutte le migliori del girone, tranne una. Ma ecco i risultati:
ROSSA PRIMAVERA-ALCOLICO MADRID 3-1 (74-66)Passa la Rossa con un pizzico di fortuna che non guasta mai. Infatti l’Alcolico mette paura ai padroni di casa con la rete di Lookman, che però poco dopo sbaglia un rigore. Successivamente Kokcu cerca di ribaltare nuovamente il risultato a favore degli ospiti, ma la rete del subentrato Ben Seghir (oltre a due assist) mette definitivamente la situazione a favore della Rossa.
AGENORE CALCIO 1919-CUCCIOLI SMARRITI 1-0 (68.5-60)I cuccioli si smarriscono definitivamente ed escono dalla FantaChampions sia pure a testa alta. La rete di Gimenez per gli ospiti viene successivamente neutralizzata prima dal goal di Pavlidis e poi da quello di Barcola il giorno dopo. Alla fine per l’Agenore la vittoria (con passaggio ai quarti) è agevole, oltretutto ottenuta giocando in 10 con un vuoto a centrocampo.
LA TERNA BIANCONERA-REAL SCARSIDAD 3-2 (81.5-74.5)Nulla può la compagine tatilliana contro una tripletta di Mbappè: la terna sapeva bene quello che faceva nello scegliere di acquisire da Barber. A ciò si è andato ad aggiungere inizialmente anche il rigore sbagliato da Guirassy, anche se ad attenuare il risultato sono arrivate per la Real Scarsidad le reti dei subentrati Davies e Saibari, con il rammarico ulteriore della rete lasciata in panca di Minamino e quella rimasta in tribuna di Kuhn. Tutto sommato però il passaggio del turno a favore del trio minorese è abbastanza giusto.
RED DEVIL-BRTONE 2-2 (72.5-74.5)Era l’unica partita dove la squadra di casa doveva rimontare lo svantaggio dell’andata, ed è stata la partita che ha dato più emozioni. In realtà la Red Devil partiva con il grande handicap dell’espulsione di Hernandez (con voto 3). Si decideva tutto il giorno dopo con i tantissimi bonus del Psg: a segno Vitinha e Nuno Mendes per i padroni di casa, con la rete degli ospiti ad opera di Goncalo Ramos. Tuttavia la Brtone otteneva la qualificazione ai quarti approfittando soprattutto delle tre reti andate perse da parte della Red Devil, e cioè Douè ed Akturkoglu in panchina e Weah in tribuna.