TRE…WANDOWSKI THE KING OF THE SOUTH

Si conferma il tre come numero magico della FantaChampions e questa volta a beneficiarne è la QUEEN OF THE SOUTH. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

LA TERNA BIANCONERA-QUEEN OF THE SOUTH 1-2 (71,5-76,5)

Pronto riscatto per Marcao che a fronte di bassi voti, realizza ben quattro reti (tripletta di Lewandowski e goal di Correa, subentrato dalla panchina) ed espugna il campo della terna che va a segno solo con Mata. Sono stati appunto i goal della squadre ospite ad essere decisivi per la vittoria e per agganciare il trio minorese al secondo posto.

BERZ NON MOLLA-SPORTING SIFFREDI 3-0 (74,5-61)

Altro che mollare: seconda vittoria per la squadra campione del Fantacalcio Ravello che manda in rete Willian, Suarez e Sanchez contro l’unica realizzazione (Aguero) per la Siffredi che resta a zero punti dopo due giornate. Di contro la Berz è in testa da sola nel girone a punteggio pieno.

 

GIRONE B:

ROSSA PRIMAVERA-LA TRIADE RE-SCHULZ 2-2 (72,5-73,5)

Una rossa un po’ rimaneggiata riesce a fermare sul pari la triade re-schulz che per la prima volta in due anni non vince un incontro (a parte gli scontri col tatillo). C’è da dire che la squadra ospite può recriminare di aver lasciato in panca la rete di Papadopoulos e in tribuna quelle di Otamendi e Zaza, ma anche la Rossa ha rinunciato al rigore parato di Hart. Per quanto riguarda la partita, la squadra di casa segna con Gaitan al quale ribatte C. Ronaldo con una doppietta. La triade, comunque, resta al primo posto in classifica e da sola.

MILANO GENTLEMEN CLUB-ALBATROS 3-1 (76,5-68)

La ripescata della fantachampions ottiene una vittoria importante e raggiunge Albatros al secondo posto in classifica. Decisive per la vittoria sono le reti di Douglas Costa e Morata, oltre a ben 5 assist. La squadra ospite invece, è un po’ sfortunata: segna con Aurier e Doumbia, quest’ultimo con una doppietta ma sbaglia un rigore, e dalla panchina subentra l’autorete di Srna, mentre non entra la rete di Musa. Parità di punti in classifica quindi per queste due squadre.

 

GIRONE C:

NUOVA POGGIBONZI-TERRA ABBANDONO 0-0 (65,6-68)

Pareggio abbastanza equilibrato con bassi punteggi e soltanto una rete (Caligiuri per i campioni della Langoleague). Risultato tutto sommato giusto (anche se la squadra di casa lascia in panchina la rete di Finnbogason) che serve a muovere la classifica per la poggibonzi e a mantenere il primo posto per la Terra abbandono.

VIENEME ‘NZUONNO-DOWN UNDER 1-1 (71-68,5)

Un altro pareggio in questo girone, ma più rocambolesco rispetto all’altra gara. Sorvolando sul fatto che il mister tatilliano schiera per nostalgia la pulce tra i titolari ci sono da segnalare diversi fatti. Anzitutto tre reti per la vieneme ‘nzuonno (David Luiz, Dzyuba e Moraes) ma a rovinare tutto sono i tre goal subiti dal portiere dell’Arsenal con l’aggiunta di un autorete per lo stesso. Tutto ciò sarebbe bastato comunque per vincere se la Down Under non avesse realizzato una doppietta con l’ex genoano Lestienne. Pareggio quindi, e pertanto nulla cambia in classifica.

 

GIRONE D:

SARAPOTTO-POMPA TRAIL 1-2 (70-76,5)

Prima storica vittoria in Fantachampions per la Parsifal Ravello League, ottenuta dalla Pompa trail sul campo dei campioni in carica, sia pure senza i due terzi dei componenti. Il merito di questa vittoria spetta a Gotze, Gervinho e Walcott e ai loro goal, mentre la Sarapotto segna solo con Stindl e resta quindi ad un solo punto in classifica; i campioni della Parsifal League balzano invece al secondo posto nel girone.

ALCOLICO MADRID-LOS MARINOS 2-1 (73-67,5)

Non ci sbagliavamo ad indicare tra i favoriti alla vittoria finale l’Alcolico che, anche senza acuti, ottiene una vittoria importante con la sola rete di Shatov. I los Marinos rispondono alla capolista del girone con la realizzazione di Feghouli, ma a determinare la vittoria ( e il punteggio pieno) per il fantaciccio è il fattore campo ma soprattutto i due assist di Hulk. Per la compagine del Fantacostiera la classifica resta ferma e c’è già da inseguire per i primi posti.

 

Lascia un commento