TRES MBAPPE’ E IL RESTO VIEN DA SE’

Riparte la FantaChampions con i quarti di finale, tra goleade, sorprese e match in bilico. Ma ecco i risultati:

LOS MARINOS-FLOWER SIFFREDI 1-1 (71.5-74.5)

Alla fine i Los Marinos possono tirare un sospiro di sollievo per aver evitato sul filo di lana la sconfitta interna. Erano andati prima in vantaggio i padroni di casa con un rigore di Messi, ma poi una doppietta del solito Haaland ristabiliva i fantapunti in una situazione di equilibrio; in realtà un assist aggiuntivo assegnato al fenomeno norvegese aumentava il divario a favore della Flower, ma non fino al punto di far scattare il goal in più. Entrambi inoltre possono recriminare un goal non sfruttato (De Jong per Los Marinos in tribuna e Kean per la Siffredi in panca). Per la gara di ritorno ai rappresentanti degli amici di Mario basterà anche un pareggio per 0-0 o 1-1. I conchesi dovranno invece vincere in trasferta o pareggiare da 2-2 in su.

G.S. WARRIORS-LA TERNA BIANCONERA 1-3 (68-76.5)

Due fratelli non bastano a fermare una terna: si può sintetizzare qui la gara d’andata. Eppure all’inizio le cose si erano messe per i Warriors con la rete di Chiesa, ma poi Mendy e le due reti dei Citizens (Bernardo Silva e il subentrato Gabriel Jesus) regalavano al trio minorese il doppio vantaggio e una buona sicurezza in vista del ritorno. Alla terna infatti sarà sufficiente anche perdere con un goal di scarto oppure con due goal di differenza purchè il risultato sia 0-2 oppure 1-3. Diversamente per i campioni del Fantamalfi occorrerà vincere con tre goal di scarto oppure dal 2-4 in poi.

BERZ NON MOLLA-ROSSA PRIMAVERA 7-1 (93.5-66.5)

Altro che non mollare, qui si tratta di annientare. I vicecampioni in carica non si lasciano intimorire da una Rossa che tornava ai quarti dopo cinque anni, e forse proprio per questo agli ospiti è mancata quell’abitudine all’eliminazione diretta. I padroni di casa vanno subito a segno con Mbappè, subito neutralizzati dalla rete di Salah da parte della Rossa. Non l’avesse mai fatto: in pochi minuti la Berz ribatte con un gol di Manè, poi Mbappè va altre due volte a segno ed infine c’è anche la realizzazione di Sanè, con in mezzo le tre reti subite da Bounou per gli ospiti. In aggiunta, a piovere sul bagnato, ben quattro assist per i rappresentanti del FantaRavello. Il ritorno sembra quasi una formalità, e giusto per formalità specifichiamo che la Rossa per passare il turno dovrà vincere 6-0 o 7-1, o con 7 goal di scarto, molto più che una remuntada. Tutti gli altri risultati sono a favore della Berz.

SCATMAN’S WORLD-GLI EFFIMERI 1-1 (70.5-69)

I campioni del FantaMaiori riescono a fermare sul pari una rimaneggiata, ma comunque combattiva, Effimeri. Avviene tutto nella stessa partita: segna Lewandowski per gli ospiti poi pareggia Correa per i padroni di casa. Null’altro da segnalare, forse anche perchè le due squadre a un certo punto hanno pensato di rinviare ogni proposito battagliero alla gara di ritorno. Nella quale Gli Effimeri per andare in semifinale dovranno innanzitutto evitare la sconfitta e il pareggio dal 2-2 in su: queste sono appunto le condizioni per la quale la Scatman può passare il turno.

Lascia un commento