TUTTO RINVIATO AL RITORNO

L’andata delle semifinali di FantaChampions fa registrare due pareggi; tutto si deciderà quindi nella gara di ritorno, con un lievissimo vantaggio per le squadre che giocheranno in casa. Ma ecco i risultati:

BERZ NON MOLLA-DOWN UNDER 1-1 (72-69,5)
Le rose di queste due fantasquadre si presentavano ben assortite e già dalle prime avvisaglie la partita si mostrava interessante.Ad andare prima a segno era Down Under con Vidal (dopo appena due minuti), ma grazie ad una doppietta di Suarez la compagine di Berz ribaltava l’incontro. Nella seconda giornata il destino della gara era nei piedi di Ibra che dapprima sbagliava un rigore (parato da Hart, non schierato dalla squadra di casa, ma era difficile la scelta) e poi metteva in parità le sorti della sfida con una rete che si dimostrava decisiva e determinante anche in vista del ritorno. Ai campioni del Fantacostiera basterà quindi uno 0-0, mentre i ravellesi dovranno pareggiare da 2-2 in poi per andare in finale (con l’1-1 si andrà ai rigori). Naturalmente la vittoria per l’una o l’altra fantasquadra sarà discriminante per il passaggio del turno.

ALBATROS-ALCOLICO MADRID 0-0 (65-67,5)
Anche in questa semifinale si registra un nulla di fatto, ma in questo caso molto meno spettacolare. Entrambi subivano due reti con i rispettivi portieri, e nell’arco delle due giornate l’unico tentativo di fare la differenza arrivava da Rabiot, a segno per la seconda volta consecutiva. Alla fine la partita si trascinava verso uno stentato pareggio (non determinante la rete di Fernandinho lasciato in panca da Albatros), rimandando la designazione della squadra finalista alla gara successiva. Alcolico, con il fattore campo a favore, dovrà necessariamente vincere, mentre Albatros potrà anche pareggiare da 1-1 in poi, ma con lo svantaggio di giocare fuori (con lo 0-0 si andrà ai rigori).

Lascia un commento