UN CARNEVALE DI EMOZIONI E DI MERAVIGLIA FANTACINICA

Il Gran Carnevale Maiorese entra nel vivo come entrano nel vivo tutte le competizioni fantaciniche. Ed il Carnevale di Maiori è innestato fortemente nella realtà fantacinica, visto che c’è qualche fantallenatore (e fantallenatrice) fortemente coinvolto in questo periodo tanto da dimenticare di inviare la formazione. Ma li perdoniamo sicuramente, passando ad esaminare i campionati di Conference che hanno anche finalmente recuperato la giornata in sospeso.
Nella Classic si accentua la fuga di Geppettos e dei Cuccioli, con i secondi un po’ in calo ultimamente, visto che si sono fatti rimontare ben 9 punti in poco meno di un mese (c’entrerà appunto la preparazione del Carnevale?). La 22a giornata vede come big match Geppettos-Gruppo Tnt; la compagine pirolliana cerca disperatamente di agganciarsi all’ultimo gradino del podio, occupato da Down Under che l’ha difeso nello scontro diretto della scorsa giornata. La sensazione, però, è che la vera lotta sarà per il quarto posto utile per i playoff, dove sono coinvolti anche Tormentino e New Tim.
Nella Modern sembra essersi staccato un trio rispetto agli altri competitor, ma è ancora presto. Al momento è primo Real Fantasy, seguito a ruota da una Bomber T-Rex in grande spolvero (tre vittorie nelle prime tre giornate di fase clock) e da una Mai una joya un po’ distratta dai balletti di Carnevale. Anche in questa Conference la 22a giornata vede come big match un tentativo di avvicinamento alla lotta per il podio: ci riferiamo a Cheyenne-Bomber T-Rex, vero e proprio spareggio per il prosieguo del fantatorneo, in quanto mancano poche giornate all’assegnazione dello scudetto Modern.
Nell’EuroFantaCinico mancano invece ancora 9 giornate, ma le inseguitrici non riescono ancora ad avvicinarsi al campione in carica Star City. Sei punti tra la prima e la seconda non sono oggettivamente tanti, ma lo diventano col passare delle giornate. Forse un quadro più chiaro lo avremo al momento della sosta per le nazionali di fine marzo, e forse anche per le posizioni dal terzo posto in giù, al momento molto ravvicinate tra loro.
Ma siamo anche in attesa di conoscere le semifinaliste del torneo di Fantacalcetto che nel mese di aprile vedrà svolgersi semifinali e finale.
E per la FantaChampions? Dunque, per quanto riguarda la FantaChampions…