UNA QUALIFICAZIONE ANDATA A MIGNOTTINGHAM

Ultima giornata della fase a gironi povera di reti e di voti, ma piena di sorprese. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
ROSSA PRIMAVERA-REAL VITULANO  0-1 (63,5-67)
Una Real Vitulano virtualmente eliminata (per qualificarsi doveva realizzare molti più fantapunti) esce a testa alta battendo una Rossa che forse pernsava più all’altra partita tifando LVP. E comunque Luigi realizzava il vantaggio grazie alla rete di Cavani consentendogli di superare il muro del 66. Il duo dell’Enea riesce comunque a qualificarsi grazie al miglior fantapunteggio pur avendo totalizzato ben due sconfitte in questa prima fase.
ATLETICO POGEROLA-LVP 0-3 (57,5-75)
Visto il risultato dell’altro campo, sarebbe bastato un pareggio alla compagine pogerolese per andare ai quarti, ma LVP per non far torto a nessuno ha battuto tutte e tre le contendenti. A segno per la prima di girone è andato Badelj e poi, con un po’ di fortuna, è subentrato dalla panchina Khazri (vedi foto). Il difficile viene adesso perchè nella fase ad eliminazione diretta ogni partita farà storia a sè.

GIRONE B:
LA TERNA BIANCONERA-ALBATROS 0-0 (58-62,5)
Scontro tra le deluse del girone, e il risultato ne ha inflluito. Voti bassi, anche se Albatros può vantare la rete di Perisic, ed eliminazione per entrambe. Il Beppe, a dire il vero, lo era già, ma Oscar e soci potevano ancora sperare, ma non con questi fantapunteggi. E così i bicampioni d’Europa escono al primo turno, peggiorando l’uscita ai quarti di quattro anni fa.
A CHI VUO’?-ESCULAPIOS 0-0 (62-64)
Anche qui risultato a reti bianche, ma che porta a braccetto le due compagini ai quarti di finale. I campioni in carica vincono il girone e potranno ancora difendere il titolo, mentre Esculapios arriva secondo ma con identiche ambizioni di vittoria. Per il resto nessuna rete da segnalare.

GIRONE C:
ATLETICO NAZARETH-LANGOLEAGUE MUNDIAL 0-0 (59,5-64,5)
Serviva la vittoria all’Atletico per passare il turno, ma la Langoleague ha resistito, ottenendo una sorprendente qualificazione, vista la difficoltà nel realizzare la rosa. C’è da dire che la squadra di Alessandro e Fabio ha segnato anche con Moses, ma senza ottenere la vittoria, causa bassi fantapunti (Atletico per primo in rete con Salah). Il pareggio è comunque sufficiente e migliora il rendimento del precedente fantamondiale dove uscì a gironi. Per quanto riguarda Antonio , è solo colpa dell’inesperienza, ma potrà ritornare più agguerrito in futuro.
MA.BE.VI.-MISSIONE IMPOSSIBILE 0-0 (61-48)
Rendimento che è andato sempre più peggiorando per il trio della Decò (per due terzi). Neanche contro una Missione Impossibile ormai sempre più negativa e con il duo Gabriele-Mario verso la scissione definitiva è riuscita ad ottenere i tre punti. Ha contribuito anche il rigore sbagliato da CR7 che ha neutralizzato la rete di Paulinho, mentre giusto come notizia la Missione ha segnato con Thiago Silva. Fortunatamente invece non si è segnato altrove, così che la MA.BE.VI. ha mantenuto il primo posto di girone.  Dai quarti di finale però dovrà tornare a fare sul serio, ma non sarà facile.

GIRONE D:
VALDERRAMA UJENJE’-MIGNOTTINGHAM 1-3 (67,5-76)
Per Enrico e Silvestro una qualificazione voluta a tutti i costi, ottenendo una vittoria importante ma che poteva essere inutile se nell’altra sfida la capolista si fosse lasciata andare. Fortunatamente per loro non è stato così, e il passaggio al turno è diventato realtà eliminando il tricampione di FantaChampions ed acquisendo anche la Pulce. Per la cronaca non c’è stata storia in partita: la Mignottingham ha segnato prima con Suarez, poi con Isco, Quaresma ed infine Dzemaili, quest’ultimo intervallato dalla rete di Messi che nei quarti andrà a vestire un’altra maglia.
ITALIA-#SUSF 0-0 (59,5-65,5)
Neanche nei tornei virtuali l’Italia riesce a darci soddisfazione, e quindi gli azzurri di Mauro tornano a casa, pur se imbattuti, ma con tre pareggi inutili. Sarebbe bastata una vittoria senza aspettare il risultato degli altri, o addirittura sarebbe passato con un pareggio nell’altra gara. Dal canto suo la SUSF ha fatto pienamente il suo dovere, pur se già qualificata e prima di girone, addirittura segnando con Mina, ma anche qui si è sfiorato il traguardo dei 66 per ottenere la vittoria. Ora nei quarti ci vorranno altre motivazioni, ma che sicuramente non mancheranno ai vicecampioni in carica.

Lascia un commento