UNA STATALE DA (FANTA)CHAMPIONS
Siamo arrivati alla terza giornata di FantaChampions che in genere segue la sosta di ottobre per le nazionali. E’ inoltre la giornata (insieme alla quarta) dove si affrontano le stesse avversarie tra di loro con fattore campo reciproco, in concomitanza con il calendario di Uefa Champions League. Incredibilmente, per uno scherzo del calendario, in tutti e quattro i gironi di FantaChampions si affrontano tra di loro le prime due della classifica e di conseguenza tra di loro le ultime due. Questo significa che la prima sfida potrebbe già indicare, dopo queste due giornate, una squadra già qualificata, mentre nell’altra si potrebbe viceversa verificare una squadra eliminata. O invece potremmo vedere accorciata la classifica, o addirittura restare tutto invariato. Staremo a vedere.
Per il momento ci limitiamo a segnalare le sfide più suggestive, come ad esempio nel girone C dove si sfidano i campioni del Fantacinico, Bomber T-Rex, ed i campioni del Fantacalcio Maiori, Poggibonzi Team. Ci sono degli incroci particolari in questa partita, come ad esempio che il fantamister della Poggibonzi ha collaborato più volte a fare l’asta all’attuale campione fantacinico, Bomber T-Rex, che tra l’altro per questa FantaChampions si avvale dell’apporto fondamentale dello Sme. Ed è ancora più curioso il fatto che i luoghi lavorativi dei tre summenzionati sono racchiusi in poche decine di metri all’altezza della statale 163, appunto una statale da (Fanta)Champions. Queste due compagini comandano il girone ed è superfluo dire che queste due sfide saranno senz’altro decisive, come lo saranno anche quelle delle altre due squadre che fanno parte del girone (The Eightied 80s e Barber) con però maggiori esigenze di classifica, dovendo risalire dal basso.
Negli altri gironi le situazioni sono analoghe. Nel girone A la sfida per il primato e magari per la qualificazione anticipata è tra Terra Abbandono ed Alcolico Madrid, mentre tra Il volo e Agenore la motivazione principale è staccarsi dalle posizioni di coda. Nel girone B la lotta per il vertice è tra Scars ‘a faggiolini e Crociata Napoli, con il derby minorese Terna Bianconera-Missione Impossibile a spareggiare per sperare. Detto del girone C, abbiamo nel girone D il detentore Chiedoscusa che affronta i debuttanti EuroScamorze che cercano il salto di qualità; nell’altra sfida i veterani della Rossa cercano la prima vittoria contro la Peppino Team, a sua volta in cerca di riscatto.
Come si può notare, quindi, un interessante cartellone di emozioni che solo la FantaChampions può regalare.