UN’ALTRA TERNA CHE FUNZIONA
Tre è il numero perfetto, e anche stavolta questa teoria funziona nel fantacalcio. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
LVP-ROSSONERI PER CASO 1-1 (67,5-66)
Sfortunata gara per gli azzurri della Lvp che sfiorano la qualificazione per pochi centimetri, a causa del palo colpito da Insigne. Il gol di Taylor non basta ad opporsi alla grinta dei pirolliani che passano il turno andando anche in vantaggio con la rete di Yilmaz e ritrovano i quarti a sei anni di distanza (dal fantamondiale 2010) nei quali affronteranno la temibile rossa.
USAIN BOLT-ALBATROS 2-0 (71-61,5)
Nonostante i dissidi interni i due cognati agguantano il passaggio del turno, capitalizzando al massimo la solita rete per ogni partita. Questa volta il merito è del subentrato Kalinic che dà il colpo di grazia al vicecampione uscente che chiude (pur segnando per primo con Gomez) desolatamente a zero punti.Per la Bolt ora c’è il non facile scoglio della terna bianconera.
GIRONE B:
ROSSA PRIMAVERA-LA TERNA BIANCONERA 4-0 (78-61,5)
Vittoria importante e convincente per la rossa che doveva conquistare per la certezza dei quarti. L’alibi della decontrazione della terna vale fino ad un certo punto, perché il punteggio conquistato dal duo dell’Enea non lascia margine a discussioni. A realizzare sono Sadiku e il solito Bale. Nei quarti i destini di queste due squadre si incroceranno con quelle del girone A.
#SIAMOUNASQUADRAFORTISSIMI-SSC ‘STURTARIELLI 1-3 (71-78)
Agli sturtarielli non bastava vincere, ma servivano anche notizie positive dall’altro campo, che però non sono arrivate. La compagine agerolese chiude però a testa alta vincendo per merito di Ramsey e della doppietta di C. Ronaldo; non si può dire altrettanto per i vicecampioni mondiali in carica che si congedano dal fantaeuropeo con un’altra sconfitta. Almeno adesso potranno concentrarsi nel loro fantaeuropeo.
GIRONE C:
FFDZM-SARAPOTTO 2-0 (70-61)
Al trio della Decò serviva una vittoria di almeno 6 fantapunti per avere la certezza del passaggio ai quarti e la conferma si è avuta negli ultimi minuti dell’ultima partita grazie alla rete di Brady. Prima di questa c’era stato il goal di Morata, ma non c’era ancora la matematica. Sarapotto si consola con il passaggio del turno visto che dall’altra parte l’Atl. Pogerola non ne ha approfittato. Adesso nei quarti si incontreranno con le qualificate del girone D.
ATL. POGEROLA-A CHI VUO’? 0-2 (65,5-72,5)
Clamorosa sconfitta per la compagine pogerolese che con una vittoria avrebbe certamente passato il turno. Il vantaggio iniziale con il rigore parato da Subasic sembrava volgergli favorevolmente l’esito della gara, ma proprio alla fine della terza giornata arrivata la rete di Nainggolan a cambiare il risultato. La compagine ravellese, campione mondiale in carica, si consola quindi chiudendo il fantaeuropeo con una vittoria, mentre l’Atl. Pogerola esce non senza recriminazioni.
GIRONE D:
LANGOLEAGUE-INTOKU 1-2 (66-70)
Alla langoleague bastava un pareggio e Intoku doveva vincere e andava in vantaggio con Perisic. Il duo Ingenito/Milano andava in rete con Nani, ma ciò non bastava. Massimo risultato con il minimo sforzo per Alessandro, ed ora nei quarti si presenterà l’ostacolo FFDZM.
EUROBETT-MASTIFFS 1926 0-2 (49,5-69,5)
Anche ai Mastiffs bastava un pareggio, ma con questa vittoria Silvestro conquista anche il primo posto di girone e nei quarti se la vedrà con Sarapotto. Partita sul velluto contro una Eurobett già eliminata e perdipiù sfortunata a causa del doppio errore dal dischetto ad opera di Sergio Ramos e Dragovic. Partita (anzi torneo) da dimenticare quindi per la nuova compagine cucciolesca, mentre i Mastiffs realizzano una doppietta con la scoperta Dszudzak.