VIETATO MOLLARE
Il ritorno dei quarti di Fantachampions premia tre vincitrici di girone su 4 e i campioni in carica. Ma ecco i risultati:
BLACK SCORPIONS-AGENORE CALCIO 3-2 (81-74,5)
Fantapunteggi notevoli anche in questa gara di ritorno, peccato che una abbia dovuto uscire, visti i risultati in altre gare. E’ la Black a mettere le cose in chiaro segnando subito tre reti con Lewandowski,Douglas Costa e il subentrato Walcott. L’Agenore accorcia prima con Pulisic e poi con il rigore parato di Schmeichel. Ma come all’andata è ancora Sanè a dare la vittoria ai campioni della Langoleague che raggiungono per la prima volta la semifinale (la terza per la propria lega).Esce a testa alta l’Agenore (che perde in panchina le reti di Ramos e Morata), ma non abbiamo dubbi su un pronto ritorno in Fantachampions.
MUZZ NON MOLLARE-SARAPOTTO 3-0 (75,5-63,5)
Vittoria larga per la Muzz, ma solo grazie ai voti e ad altri malus, perchè come reti segnate il risultato è pari. Si decide tutto sulla storica partita del Camp Nou, con la Sarapotto che parte però con l’handicap del giorno prima (cinque goal sul groppone presi da Ospina, non avendo schierato Navas). La compagine del fantatatillo dà l’idea di risalire con la rete prima di Messi e poi di Cavani, ma in una serata storica Neymar trascina i suoi verso la qualificazione. Sir Peppe va in semifinale e Mauro abbandona i sogni di gloria almeno per quest’anno.
LAVEDONERA-BERZ NON MOLLA 3-3 (81,5-79)
Sfida rocambolesca, come già era accaduto all’andata. Ad andare a segno per prima è la squadra ospite con Robben, ma una doppietta di Vidal ribalta a favore di Simone le sorti della gara. Il giorno dopo mentre Suarez porta sul pari la Berz, una tripletta di Aubameyang sembra dare un netto vantaggio ai campioni del Fantacostiera. La rete di Dybala per i campioni in carica porta un po’ di incertezza sul risultato che si materializza con la sua qualificazione con una clamorosa remuntada sui voti.Berz non molla davvero e Lavedonera stavolta l’ha vista nera.
ALCOLICO MADRID-FLOWER SIFFREDI 2-0 (68-59)
Si ripete la mediocre partita dell’andata, con il merito però dell’Alcolico di averci creduto di più, superando il muro del 66 che gli vale la vittoria. La rete di Mertens è quasi annullata dall’autorete dello stesso, mentre anche nel ritorno la Flower risulta non pervenuta, venendo perciò eliminata nel peggior modo possibile e senza riuscire a superare il tabù dei quarti. Per l’Alcolico dalle semifinali si ritornerà a fare sul serio; non abbiamo dubbi che il vecchio volpone di Bagnoli (quarta semifinale per lui) mostrerà il suo vero volto nelle prossime sfide.