VINCE CHI E’ REAL
Turno di Fantachampions con molte reti sulle quali spiccano le doppiette del trio del Real che favoriscono il Gommista e i Falchi Blu.
Ma ecco i risultati:
VIENEME ‘NZUONN-DOWN UNDER 2-2 (74,5-75,5)
Partita equilibrata con due reti da ambo le parti, ma tutte realizzate dal Borussia Dortmund. Per la squadra di casa, la Vieneme ‘nzuonn, il +3 viene da Lewandowski (per due volte), mentre la Down Under rimedia al voto d’ufficio con i goal di Reus e Mkhitaryan, oltre ad un’aggiunta di ben tre assist. Il ritorno è comunque aperto anche se la compagine del Fantacalcio Maiori (che sfrutterà anche il vantaggio del fattore campo) potrà accontentarsi del pareggio (fino a 2-2) e viceversa la rappresentante Fantatatilliana dovrà puntare alla vittoria.
IL GOMMISTA-SCATMAN FONZY 6-0 (87-62,5)
Vittoria dilagante e travolgente per la superstite della Langoleague che sembra aver allontanato la sfortuna che l’ha seguita per 5 partite su 6 della fase a gironi. Nulla può la Scatman (a segno solo con Dani Alves) contro i galattici Benzema e C. Ronaldo (entrambi a segno con una doppietta), oltre al favore di tre assist per il gommista. A questo punto la gara di ritorno sarà chiaramente una formalità per quest’ultimo, mentre alla Scatman resta solo di chiudere a testa alta quest’edizione di Fantachampions, comunque migliore per lei rispetto alle due precedenti partecipazioni.
SPORTING SIFFREDI-LA TERNA BIANCONERA 1-3 (67-75)
I detentori non sembrano ancora intenzionati a cedere il titolo e lo dimostrano chiaramente ai danni della Siffredi, espugnando il loro campo. La squadra di casa va in rete con il solo Huntelaar, mentre la terna fa tris con i goal di Muller, Torres ed Hulk. Al ritorno servirà un miracolo allo Sporting Siffredi per passare il turno e migliorare la loro prestazione più positiva in Fantachampions ( i quarti di finale nell’edizione 2011-2012) mentre i campioni in carica dovranno soltanto amministrare il vantaggio.
FOREIGNER TEAM-FALCHI BLU 2-4 (72,5-82)
Qualcuno l’aveva definita la finale, o almeno una semifinale, anticipata, per le forze in campo (Messi e Van Persie contro Ibra e Balotelli, ad esempio) e lo spettacolo di reti non ha deluso le attese. La squadra di casa è andata a segno con Kroos, D. Costa e Messi, ma è stata penalizzata dal rigore sbagliato di Alaba, mentre i Falchi hanno risposto con le doppiette di Ibracadabra e del costosissimo Bale, che finalmente ha dimostrato il suo valore, ed anche con tre assist. Da segnalare inoltre, sempre per i Falchi, il rigore sbagliato da Ozil, e il rigore parato da Neuer, lasciato colpevolmente in panchina. Per il ritorno vale il discorso della gara precedente: impresa difficilissima per la Foreigner e di contro, qualificazione quasi vicina per la fantasquadra del Fantatatillo.