ZINCHENKO VOLA CON I CUCCIOLI

Si concludono i quarti del FantaEuropeo che vedono prevalere le due squadre del girone B e le due squadre del girone C. Ma ecco i risultati:

EUROJUVENTIBUS-I CUCCIOLI ROSSI DI POGGIBONZI 3-4 (79-83)

Partita scoppiettante, per i valori in campo quasi una semifinale anticipata. Passano in vantaggio i cuccioli con Morata, ma la Eurojuventibus prende il sopravvento con la rete di Pogba e la doppietta di Benzema. Sembra quasi fatta, ma non bisogna mai esultare prima della fine. Infatti, proprio all’ultima partita il trio cucciolesco mette l’incontro in parità grazie alle reti di Zinchenko e Forsberg. Si va ai rigori? Macchè. Il vantaggio decisivo che regala la semifinale allo strano terzetto viene da ben quattro assist che fanno sì che la sfida decisiva tra cognati vede la vittoria di Luciano ai danni di Dino.

ALBATROS-GLI EUROFRUSTATI 4-0 (77-62)

Una gara quasi senza storia, anche se il Beppe ha provato a farsi male da solo. Infatti dopo il vantaggio di Braithwaite, arriva l’autorete del subentrato Pedri; di seguito il goal di Azpilicueta sembra dare un vantaggio rassicurante contro gli Eurofrustati. Non è finita: Lloris para il rigore a favore di Albatros, ma subisce tre reti neutralizzando il bonus. In tutto questo però Alessandro non dà alcun segnale di combattività e abbandona il FantaEuropeo quasi senza opporre resistenza: lo rivedremo sicuramente più tenace ai prossimi fantaeventi.

VOLDEMORT TEAM-THE ENGLISH MAN 2-1 (76-70.5)

Era una sfida tra debuttanti che avrebbe designato la squadra rivelazione: a prevalere è stato il duo della Voldemort Team. Dopo i primi incontri i due minoresi sembravano prendere il largo con le reti di Maehle e Schick, ma pian pianino Anthony cercava di avvicinarsi dapprima con il goal di T. Hazard e poi con la rete di Kane. C’era però da scontare anche il passivo di Sommer, sia pure uscito vincente ai rigori. La differenza conclusiva l’hanno fatta anche i voti e soprattutto l’espulsione di Danielsson (ed anche il rimpianto di aver lasciato la doppietta di Dolberg in panchina). Resta comunque un discreto torneo per The English Man, mentre l’avventura di Gianluigi e Maurizio prosegue.

EUROMEDIOCRITAS-TAMPONI TATTICI NUCLEARI 0-0 (54-62.5)

Unico quarto di finale senza reti, ma anche senza spettacolo, con voti più che bassi. Sembrava che le due compagini stessero aspettando solo di arrivare ai rigori ed infatti si è giunti entrambi con dei fantapunteggi che avrebbero fruttato l’eliminazione su due piedi nelle altre partite. La squadra fantacampione del mondo in carica fa come la Francia ed esce ai rigori, ma in modo molto più indecoroso, perdendo subito i primi tre confronti dal dischetto. E il trio vicecampione d’Europa in carica passa quasi ad occhi chiusi alle semifinali: servirà però una prestazione migliore, se vorranno riconfermare la finale del 2016.

Presentiamo brevemente anche le semifinali:

I CUCCIOLI ROSSI DI POGGIBONZI-ALBATROS

Le due squadre si ritrovano al FantaEuropeo dopo la finale del 2008, anche se i cucciolotti avevano il loro organico lievemente differente. Il Beppe conferma la buona tradizione agli Europei (quarta semifinale su cinque edizioni), ma sarà difficile andare in finale, con gli avversari sicuramente più favoriti.

VOLDEMORT TEAM-TAMPONI TATTICI NUCLEARI

C’è solo l’ostacolo della debuttante tra il trio TTT e la finale. Vincerà l’entusiasmo o l’esperienza? Al momento sembrano più favoriti i trettrè degli Amici di Mario, ma una semifinale è sempre imprevedibile: vedremo.

Lascia un commento